Select presenta: “Selezioni dall’Italia” e “Selezioni dal Mondo”, legumi e cereali all’insegna della trasparenza e della sostenibilità

Select presenta due novità presenti alla fiera Tuttofood di Fiera Milano. Un evento che diverrà per l’azienda campana vetrina internazionale delle sue due nuove linee: “Selezioni dall’Italia” e “Selezioni dal Mondo”.

Nello specifico, legumi e cereali saranno i protagonisti di queste due linee che, come sempre, saranno sinonimo di garanzia, qualità e trasparenza.

I nuovi prodotti Select

Selezioni dall’Italia” e “Selezioni dal Mondo” sono i due nuovi marchi che illustreranno i nuovi prodotti presentati da Select. Parliamo di cereali e legumi che saranno presenti alla fiera Tuttofood, ovvero l’importante appuntamento di Fiera Milano che fungerà da vetrina internazionale per queste due nuovo linee.

L’azienda campana è rinomata anche per la cura e l’attenzione che ripone nella selezione delle migliori materie prime. Inoltre, altra caratteristica che la contraddistingue è, di certo, la passione per i legumi, oltre alla trasparenza e ai sicuri processi di confezionamento all’insegna della sostenibilità ambientale.

La tracciabilità

Select ha a cuore la salute dell’uomo senza tralasciare quella del pianeta. Ma, al contempo, l’azienda ha anche deciso di conquistare maggiormente la fiducia dei suoi consumatori con un fattore fondamentale. Di cosa parliamo? È dal 2007 che Select ha deciso di comunicare sulle confezioni il paese di coltivazione del prodotto. Questo ha permesso ai consumatori di ponderare al meglio le loro scelte durante la selezione dei prodotti dell’azienda campana. Un fattore decisivo che ha rafforzato la fiducia degli italiani verso i loro alimenti, dando vita a queste due nuove linee di prodotto.

Le due nuove linee

“Selezioni dall’Italia” è una varietà di sei legumi scelti dalle migliori coltivazioni di aziende agricole italiane. Ogni fase, sino al confezionamento, è curata nel dettaglio e nel pieno rispetto della tutela ambientale. Difatti, persino la confezione è realizzata con un innovativo Eco Pack e, dunque, con materiale compostabile e biodegradabile. Inoltre, il prodotto è confezionato in atmosfera protettiva per preservare il contenuto.

In “Selezioni dal MondoSelect propone le migliori varietà di legumi scelte in tutto il mondo solo da fornitori qualificati. La confezione è in carta certificata FSC® da foreste gestite in maniera responsabile e presenta una finestra in PLA biodegradabile per ridurre il consumo di plastica.

Inoltre, la dettagliata veste grafica crea un forte impatto sullo scaffale, mentre sulla confezione vengono riportati i benefici principali dei singoli prodotti.

Diverse varietà e tipologie di prodotti che si basano su tre pilastri fondamentali: origine, trasparenza e selezione.

La linea è disponibile in tre formati: l’astuccio da 400 g. e il sacchetto da 400 g. e da 800 g.

Select ha costruito nel tempo un patto di fiducia con gli italiani e continua a rispettarlo offrendo prodotti di alta qualità e sostenibili, come dichiara anche Luigi Aliberti, direttore commerciale di Agria Spa.