Pasta Dalla Costa porta in tavola un nuovo formato di pasta, concepito in onore del World Pasta Day che si celebrerà il 25 ottobre.

Un grande omaggio che festeggia l’eccellenza italiana.

Si tratta di un’eccellenza totalmente italiana che diviene sinonimo del mangiare bene e che viene prodotta e portata in tavola da Pasta Dalla Costa.

Pasta Dalla Costa e il nuovo formato

Pasta Dalla Costa, in occasione della Giornata Mondiale della Pasta, ovvero il World Pasta Day, lancia un nuovo formato.

Il nuovo formato concepito dal pastificio è Happy Pasta Monumenti, simbolo del mangiare bene e  omaggio nei confronti dell’Italia.

Un’idea nata proprio in occasione della celebrazione di questa giornata particolare che si celebrerà il prossimo 25 ottobre.

Portare in tavola un prodotto in grado di rappresentare il Belpaese è, di certo, una grande responsabilità, ma anche motivo di orgoglio. Il motivo si cela dietro alla ricerca fatta nell’ideare questo formato, ma anche nelle emozioni, nella creatività e nella forza di una tradizione tricolore che non ha eguali.
Ovviamente, parliamo di una forza che accomuna il Belpaese sia dentro che fuori dalla cucina.

Happy Pasta Monumenti

Si intitola Happy Pasta Monumenti il nuovo formato concepito dal pastificio Dalla Costa, sinonimo di patrimonio da custodire. Una proposta autenticamente italiana che, in maniera sublime e innovativa, in occasione del 25 ottobre, ha dato vita a una varietà di semola dalla forma monumentale.

Infatti, si tratta di una peculiarità insolita che simboleggia in toto la magnificenza del Belpaese e, grazie a questo formato, Pasta Dalla Costa porta in tavola il Made in Italy attraverso sapori che riprendono la tradizione.

Un modo, questo, per evocare il calore del Mediterraneo, ripercorrendo un viaggio gustoso mentre si assaporano i monumenti di pasta. Parliamo di luoghi storici del nostro Paese, con alto appeal per gli stranieri, in quanto rappresentano il tipico souvenir italiano.
Non a caso troviamo: la Torre di Pisa, il Colosseo, il Duomo di Milano, la Basilica di San Pietro e molti altri ancora.

Una vera e propria esaltazione gastronomica (culturale e artistica) dove emerge la qualità produttiva e il rispetto della materia prima. Ma non solo, anche la trafilatura al bronzo e l’essiccatura a bassa temperatura contribuiscono a far nascere molteplici proposte, più di 100 formati all’insegna della differenza e dell’essere glocal.

Ergo, di sicuro  Happy Pasta Monumenti permette di realizzare un piatto sempre diverso (nei condimenti e nelle forme), conviviale e familiare, in quanto la pasta rappresenta uno degli alimenti più consumati.

Ma il vero segreto del pastificio Dalla Costa si esprime nel know how, ovvero: lasciare libero sfogo alla fantasia anche in cucina. Questo è possibile attraverso le 31 tipologie di semole e di farine in 23 aromatizzazioni differenti, ove il sapore raggiunge il massimo dell’esaltazione dando spazio a nuove e gustose ricette.

Con il World Pasta Day, Dalla Costa festeggia e mira al futuro offrendo un alimento antichissimo ma in forme che risultano essere sempre rivoluzionarie.

Un alimento buono per il palato, per il Pianeta e per il benessere di chi lo abita!