Noberasco presenta una linea di sapori italiani - Sapori News

Un progetto esemplare, tracciato e trasparente grazie al blockchain al centro dei nuovi prodotti 100% Filiera italiana di Noberasco

Una linea di sapori 100% da Filiera italiana è questa la novità presentata da NoberascoUn progetto che rispetta elevati standard di qualità sia nei processi di lavorazione che di selezione. Un progetto del tutto trasparente e tracciato grazie al sistema di blockchain.

Noberasco, una novità tutta italiana

La Filiera italiana al centro dei prodotti di Noberasco che ritorna con una novità importante. Si tratta di un progetto che è sinonimo di garanzia e che è in grado di rispettare elevati standard di qualità, i quali vengono garantiti anche nel corso dei processi di selezione e lavorazione.

A tal proposito, Noberasco ha deciso di estendere la linea Filiera 100% Italia composto da nuove referenze. Nello specifico vi sono: Mandorle siciliane sgusciate da 120g., Fichi di Calabria da 170g., Mele Ambrosia da 20g., Nocciole del Piemonte pelate e tostare da 120g.  che si annoverano al progetto di coltivazione di Arachidi 100% Italia da 300g.

La Filiera italiana in primo piano

Garantire la provenienza dei prodotti è un fattore fondamentale, in quanto questo rappresenta sia l’impegno che la volontà e il lavoro dell’azienda.

La garanzia in questione è dettata dal Metodo Noberasco (in collaborazione con RINA, ente esterno garante) che è in grado di certificare sostenibilità e tracciabilità di tutta la filiera produttiva.

Tutto questo è stato reso possibile attraverso l’uso di tecnologie avanzate e all’avanguardia. Queste ultime contribuiscono a certificare sia l’intera vita del prodotto (che si svolge in Italia) che i vari interventi fatti nel corso dei vari processi, evitando inutili sprechi di risorse come energia e acqua.

Dunque, con Noberasco appare piuttosto facile star bene. Lo stesso AD, Mattia Noberasco si è detto orgoglioso della nuova gamma di prodotti presentata. Un gesto coraggioso che affonda le sue radici nella convinzione che questi nuovi prodotti sono stati concepiti all’insegna della riscoperta e della valorizzazione delle eccellenze.

La scelta di puntare sulla Filiera italiana non è stata un caso, sebbene il primo passo sia stato fatto con le arachidi (nel 2020), alle quali hanno poi seguito ulteriori referenze.

Per Noberasco è basilare proporre, avere coraggio di credere e investire.

Inoltre, vi ricordiamo che (proprio) le nuove referenze si presentano nella pratica confezione apri e chiudi, interamente riciclabile. Questi nuovi prodotti sono disponibili in vendita in Autogrill e sullo shop di Noberasco.

Ma le sorprese non sono finite qui. Infatti, i più curiosi (ma non solo) possono inquadrare il QR code riportato sul retro delle confezioni per percorrere un lungo viaggio che parte dalle origini delle materie prime sino all’ultimo step. Noberasco ha pensato davvero a tutti selezionando le materie prime, facendo ripercorrere questo dolce viaggio risultando comunque salutare.

Non a caso il messaggio dell’azienda è “facile star bene!”.

Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito www.noberasco.it