La mostra d’arte in vigna si terrà domenica 17 ottobre e abbinerà vino e artisti emergenti tra i vigneti della cantina Poderi

Arte e vino si combinano per creare un binomio perfetto in occasione della mostra d’arte a tema in vigna. Una rassegna inusuale e suggestiva che si terrà domenica 17 ottobre dalle 14 alle 20 presso i Poderi di San Pietro.

Tra la bellezza della natura vi saranno, inoltre, tanti artisti emergenti sulle colline di San Colombano al Lambro.

Arte e vino, una mostra nei vigneti della cantina Poderi

Una cornice suggestiva e prettamente naturale, questo è lo scenario in cui si svolgerà domenica 17 ottobre la Mostra d’arte a tema in vigna presso la cantina Poderi. Una rassegna inusuale che coinvolgerà artisti emergenti sulle colline di San Colombano al Lambro dalle 14 alle 20.

Un evento insolito dato che si tratta di una mostra artistica a tema vendemmia en plein air.

Una sorta di competizione che vedrà gareggiare dei giovani milanesi che cercheranno ispirazione per le loro opere nella dolce naturalezza di un perfetto scenario di grande bellezza.

Inoltre, ogni artista avrà il tempo e la possibilità di candidarsi al concorso artistico entro il 14 ottobre, inviando semplicemente la richiesta all’indirizzo di posta elettronica che di seguito vi riportiamo: concorsopoderi@gmail.com.

Come partecipare alla mostra

E se gli estremi per poter accedere alla mostra come protagonista sono ormai chiari, ora indichiamo come poter accedere e, dunque, partecipare.

Infatti, gli spettatori potranno prendervi parte prenotandosi al seguente numero di telefono: +39 3407245345.

Ogni ospite avrà la possibilità di degustare due calici a scelta dei vini di Poderi di San Pietro. Un momento di spensieratezza allietato dalla magnificenza artistica e paesaggistica che l’ospite potrà esplorare e ammirare passeggiando per il vigneto, mentre ammira le opere esposte al prezzo di 10 Euro.

Inoltre, saranno proprio gli stessi visitatori a decidere chi verrà decretato vincitore del concorso artistico. In che modo?

Attraverso una preferenza che sarà attribuita al quadro (o alla opera) preferita. Al termine della giornata, si passerà al momento solenne in cui, uno degli artisti emergenti, verrà decretato vincitore della mostra en plein air.

Sicuramente, quella di domenica 17 ottobre sarà un’occasione unica che permetterà di visitare, in un’unica giornata, l’unica DOC di Milano, Ma non solo, anche le opere d’arte di artisti milanesi in cerca della propria strada, il cui percorso trova voce in questi bellissimi scenari. Parliamo delle colline e dei filari che hanno fatto da sfondo e hanno ispirato le tavole di Leonardo o degli Sforza, per una volta abbelliti dalle opere artistiche di pittori moderni.

Curiosità sui Poderi

I Poderi di San Pietro rappresentano il vino di Milano. La vigna appartenente alla cantina in questione vanta ben 60 ettari di terreno nei territori di San Colombano e nei comuni limitrofi. Un vasto paesaggio che dista soli 30 minuti dal centro città, che ospita una delle più grandi cantine produttrici in provincia di Milano.

Infine, vi sveliamo un’altra curiosità: nel 2009 i resti di un mammut sono emersi all’interno delle vigne. Il mammut in questione oggi è oggetto di studio e molto presto potrà essere visibile in un’ esposizione aperta al pubblico.