Giorgio Locatelli, il nuovo volto di L’OR Espresso - Sapori News

Giorgio Locatelli è il nuovo volto della campagna pubblicitaria di L’OR Espresso, trasmessa in TV dal 26 settembre

Una programmazione che andrà in onda da domenica 26 settembre per quattro settimane sulle principali emittenti televisive. Un’idea concepita grazie alle partnership tra Capital Innova (curatrice dell’immagine dello chef), Jacobs Douwe Egberts, Havas Media, Hercules e Banjijay.

La campagna pubblicitaria

Capital Innova è l’azienda che cura l’immagine di Giorgio Locatelli, lo chef che rappresenta la campagna pubblicitaria di L’OR Espresso. Un’iniziativa nata anche attraverso la collaborazione di Havas Media, Jacobs Douwe Egberts con il supporto dell’agenzia creativa Hercules e la casa di produzione Banijay.

La campagna pubblicitaria andrà in onda a partire da domenica 26 settembre per 4 settimane fino al 13 novembre. Inoltre, verrà trasmessa sulle reti Mediaset, RAI, Discovery, Gruppo Cairo e Sky e durante le puntate di Masterchef Italia 11.

L’iniziativa si è evoluta nel corso del tempo grazie anche al supporto delle altre agenzie che hanno contribuito alla realizzazione della suddetta campagna.

L’OR Espresso verrà, dunque, raccontato da un volto d’eccezione, Giorgio Locatelli, che testimonierà la qualità del caffè con una serie di contenuti che andranno in onda con degli spot di 15 secondi. A questo farà seguito un piano editoriale social ben curato e dettagliato.

L’OR Espresso, un marchio di qualità

Giorgio Locatelli si farà portavoce di un messaggio importante, evidenziando qualitativamente l’importanza del marchio L’OR Espresso. Un brand adottato dagli italiani in particolar modo per le capsule compatibili con le macchine Nespresso.

Ma è anche questo il simbolismo che viene messo in risalto da Havas Media: pubblicizzare un prodotto nella quotidianità degli italiani. Un buon caffè adatto a ogni momento, dando il giusto sapore a ogni singolo attimo.
E non è un caso la scelta del volto della campagna pubblicitaria, il quale, a sua volta, sceglie meticolosamente il brand da pubblicizzare.

Infine, bisogna rammentare che Capital Innova è stata concepita grazie alla collaborazione tra Capital adv e Innova-media.
Quest’ultima è un’agenzia che cura il management e la comunicazione di diversi settori con la presenza di nomi rilevanti.