Salumificio San Michele, Bresaola Bordoni e Terre de la Custodia protagonisti dell’evento Pausa Gourmet presso Carni&Co di Milano

Un’esperienza gastronomica senza precedenti all’insegna dell’eccellenza alimentare italiana. Parliamo del Salumificio San Michele, di Bresaola Bordoni e di Terre de la Custodia che hanno proposto l’evento Pausa Gourmet presso il locale Carni&Co di Milano.

Carni&Co presenta la Pausa Gourmet - Sapori News

Carni&Co e la Pausa Gourmet

In occasione del Tuttofood si è svolto un evento rappresentato dalle eccellenze alimentari italiane. Sono ben tre le aziende protagoniste di questa rassegna gastronomica rientrante in una delle fiere più importanti dell’agroalimentare italiano, Tuttofood.

L’evento in questione si è svolto presso Carni&Co (il nuovo e modernissimo locale/macelleria gourmet di Milano) che ha presentato Pausa Gourmet con il Salumificio San Michele, Bresaola Bordoni e Terre de la Custodia.
Un’esperienza unica che ha allietato le papille gustative con salumi tipici di ottima qualità e vino di grande carattere!

Infatti, è proprio questa la filosofia sulla quale si basa il locale meneghino che ha aperto i battenti nel settembre del 2021.
La sua proposta è quella di offrire prodotti pregiati e di alta qualità, come rappresentano le materia prime che vengono trattate a regola d’arte. Un modo, questo, per esaltarne tutte le peculiarità, partendo dalla carne senza tralasciare la parte relativa ai salumi e ai formaggi.
E, in questo contesto di tale portata, non poteva di certo mancare un’atmosfera moderna e suggestiva con un tocco retrò che rappresenta (simbolicamente) un omaggio alle macellerie anni ‘60.

Carni&Co presenta la Pausa Gourmet - Sapori News

Salumificio San Michele

Il Salumificio San Michele nasce nel 1978, in origine, come prosciuttificio ad Offanengo (Cr).
È stata propria la visione futuristica della famiglia Cremonesi che ha permesso l’incremento e, dunque, la crescita dell’azienda stessa. Infatti, è stato indispensabile dar valore e importanza alle proprie origini e alle tradizioni. Non è un caso se, poi, nel corso del tempo allo stabilimento storico se ne sono aggiunti ben altri due, oltre a un terzo impianto dedicato all’affettamento.
San Michele ha fatto passi da gigante giungendo sui principali mercati nazionali ed esteri. Il focus dell’azienda è improntato principalmente su innovazione e ricerca, per proporre prodotti sempre più innovativi, validi e sostenibili.

Durante l’evento  Pausa Gourmet, presso Carni&Co, l’azienda ha voluto proporre il prosciutto di Parma 24 mesi, prodotto d’eccellenza del salumificio.Carni&Co presenta la Pausa Gourmet - Sapori News

Bresaola Bordoni

Il marchio Bordoni nasce nel 1964 con la piccola macelleria di famiglia, a Mazzo di Valtellina (So), un paesino dal fascino incontaminato e suggestivo. Ed è stato proprio questo clima a favorire la creazione della bresaola del Salumificio Bordoni, rendendola una delle eccellenze della gastronomia italiana.
Nel corso degli anni, l’impegno, la costanza, la passione, il valore delle tradizioni, la qualità delle materie prime, il grande lavoro e la collaborazione con i più grandi marchi della salumeria e l’esportazione del prodotto all’estero, hanno permesso al Salumificio di ottenere riconoscimenti importanti.
Inoltre, i valori su cui affonda le sue radici rappresentano il passato, ma anche il presente e il futuro della stessa azienda: tradizione, qualità e arte del gusto.

In degustazione da Carni&Co ha proposto La Storica che valorizza al 100% la tradizione valtellinese.

Carni&Co presenta la Pausa Gourmet - Sapori News

Terre de la Custodia

È dal 1780 che la famiglia Farchioni rappresenta il cardine del settore agricolo dell’Umbria. Nel corso dei secoli, con passione e impegno, ha saputo creare una realtà imprenditoriale legata alla produzione di evo, ma anche di birre artigianali e di vino con la cantina Terre de la Custodia.

Parliamo di una cantina legata alle sue radici, ma che ha saputo evolversi ponendo la massima attenzione nei confronti della modernità, sostenibilità e qualità del prodotto.
Oggi la cantina vanta numerosi ettari di proprietà che permettono di dare vita a vini dal carattere tipicamente umbro. Ogni sorso è una delizia che dona sensazioni di freschezza e soddisfa il palato.

Presso Carni&Co in degustazione Gladius, delicato vino spumante dall’aroma fresco e agrumato, oltre al bianco Montefalco Grechetto DOC, vino di buona struttura dal caldo colore ambrato.