BrioBrain, la colazione salata di Veroni - Sapori News L’alternativa al dolce? La colazione salata alleata della mente, la nuova proposta di Veroni a marchio BrioBrain

L’alternativa al dolce? Semplice, il salato! È questo il concept che ha permesso di concepire BrioBrain, la colazione completa pronta da gustare con il giusto mix di nutrienti.

Un’idea innovativa che porta la firma di Veroni e che vuole sfidare le abitudini “dolci” degli italiani a colazione.

Il nuovo kit BrioBrain a colazione

Cambiare le abitudini e farsi tentare dalla voglia di assaporare una colazione salata piuttosto che dolce. Un’idea che è sinonimo di sfida, ma che è stata messa in campo dalla storica azienda emiliana, Veroni, che ha pensato a quella che poteva essere l’alternativa alla colazione dolce degli italiani.

Nello specifico, parliamo di una vera e propria colazione salata che aiuta anche la mente grazie al suo mix di nutrienti ideali per iniziare la giornata con sprint.
Completa di tutto, è facilmente reperibile nella pratica confezione eco-friendly in carta FSC del kit BrioBrain.

Un’idea che ha visto partecipe anche la biologa e nutrizionista Gigliola Braga, esperta di cibo e benessere del cervello. Una rivoluzione rivolta a coloro che non rinunciano al pasto più importante, anche con poco tempo a disposizione, ma che garantisce concentrazione, lucidità mentale e stabilita dell’umore.

BrioBrain è un’opzione di colazione più equilibrata, nutriente ma non meno gustosa. Inoltre, i kit sono disponibili nei supermercati o sul negozio online shop.veroni.it

Una colazione per tutti i gusti

Il kit BrioBrain è disponibile in quattro varianti ed è concepito in maniera equilibrata, ovvero con il giusto apporto tra: carboidrati, proteine e grassi (buoni).

I kit includono: una brioche integrale salata, uno gnocchino farcito con salumi Veroni (prosciutto crudo o cotto, fesa di tacchino o mortadella), formaggi, mandorle sgusciate e due tisane (per infusioni calde o fredde).BrioBrain, la colazione salata di Veroni - Sapori News

La colazione salata, equilibrio di nutrienti per corpo e mente

Stando ad alcune recenti statistiche, un’elevata percentuale di italiani consuma la colazione tutti i giorni. Alla base di questo dato, solo l’1-2% consuma una colazione salata, mentre la restante parte preferisce la tradizionale a base di dolce.

In realtà, questo pasto è la miglior risposta al fabbisogno di nutrienti ed energia del corpo e della mente.

Tutto parte dalla colazione e, dunque, bisogna apportare il giusto equilibrio di proteine e fabbisogno energetico per apprestarsi a vivere al meglio la giornata. Il kit BrioBrain è stato studiato per ogni tipo di esigenza, il tutto in maniera equilibrata, in modo da contribuire, perfino, a proteggere le facoltà mentali ed emotive.

Si tratta, infatti, di uno studio meticoloso che ha permesso di associare carboidrati, proteine e grassi secondo le corrette proporzioni che garantiscono all’organismo stabilità ed energia. Non a caso, la dottoressa Braga evidenzia gli effetti negativi del consumo eccessivo di carboidrati. Infatti, mangiare più zuccheri significa stimolare il senso di fame, per tale motivo il kit BrioBrain di Veroni concilia il fabbisogno e sostiene corpo e mente durante la giornata.