aVista è la nuova frontiera del gelato itinerante di Giovanna Musumeci e Ida Di Biaggio, con preparazione “a vista”

Si chiama aVista e rappresenta la nuova frontiera del gelato.
Un’idea concepita da due donne che hanno deciso di compiere una scelta innovativa nel campo della ristorazione itinerante.
Il gelato artigianale è il protagonista, mentre le sue ideatrici sono Giovanna Musumeci e Ida Di Biaggio, entrambe siciliane.

Un processo inusuale
L’idea di aVista è quella di uscire fuori dagli schemi, mostrando al cliente la preparazione del gelato. Un’idea unica e innovativa concepita dalle siciliane Giovanna Musumeci e Ida Di Biaggio. Un concetto che si concretizza dinanzi agli occhi di tutti e che garantisce la creazione di ogni gusto di gelato a seconda delle preferenze e dei gusti di ogni cliente.
Le stesse ideatrici hanno evidenziato il fatto che il punto cardine di questo progetto è la sostenibilità, resa possibile grazie ai bassissimi consumi energetici, assieme all’attenzione nella ricerca e nella selezione delle materie prime. Un lavoro meticoloso studiato per garantire il meglio a coloro che vorranno deliziarsi e assaporare un ottimo gelato artigianale.

L’idea

L’idea di aVista nasce da due gelatiere esperte, entrambe di origini siciliane. Le origini delle ideatrici del progetto giocano un ruolo fondamentale, in quanto questo evidenzia la tradizione della convivialità e dell’accoglienza siciliane.
Inoltre, si tratta di una proposta gastronomica che diviene sinonimo di un’esperienza sorprendente e affascinante, creativa e consapevole, che coinvolge il cliente nella preparazione.
Ecco come nasce nasce aVista attraverso la riscoperta di un mestiere antico che supera i limiti fisici e concettuali.
Una vera e propria sfida, in un mondo contemporaneo che ha, ormai, perso di vista il valore dello stare in contatto con altre persone, anche per trascorrere un po’ di tempo gustando un delizioso gelato.

Avista High Tea: a Mediterranean Experience

Dall’incontro con i profumi e i sapori siciliani nasce la proposta aVISTA High Tea: a mediterranean experience.
Si tratta di un grand tour gastronomico che, attraverso il format tradizionale dell’HighTea, permetterà di far scoprire nuove combinazioni inaspettate di sapori e texture, di profumi e colori.

In una sola parola, aVista rappresenta tutto questo: artigianalità, professionalità, esperienza, passione e convivialità alla portata di tutti.

Un design innovativo studiato all’insegna della sostenibilità

Anche il design di aVista è stato studiato in base al concept creativo: un bancone a vista e un’offerta unica, irriproducibile in altre location, sebbene si tratti di una proposta itinerante.
E, infine, l’attenzione posta nei confronti della sostenibilità, ormai indispensabile ed elemento chiave del progetto di Giovanna e Ida.