I Masanielli, dove ogni pizza è un'opera d'arte - Sapori News

Nella Pizzeria I Masanielli, Francesco Martucci dedica tutto se stesso alla preparazione di una pizza che “è scienza e cuore insieme”.

Chi ha detto che a Caserta l’unico capolavoro degno di nota è la Reggia? Francesco Martucci nella sua pizzeria I Masanielli sforna tutti i giorni tante pizze frutto della sua creatività e del suo estro, proprio come un artista. Dopo tanti anni di sacrifici, di studio e di ricerca degli ingredienti e degli impasti i risultati sono evidenti. Una pizza che riflette la passione e l’attenzione maniacale per i dettagli di Martucci, un artigiano della pizza. I riconoscimenti per il suo lavoro non sono tardati ad arrivare: infatti, nel 2017 la guida 50 Top Pizza ha decretato come miglior pizza d’Italia proprio quella di Francesco Martucci.

Pizzeria I Masanielli: una pizza di grande identità con impasti ricercati e non solo

I Masanielli, dove ogni pizza è un'opera d'arte - Sapori News

Ne I Masanielli sono gli impasti, la lievitazione e le materie prime di altissima qualità a fare la differenza e ad emozionare chiunque assaggi la loro pizza. Possiamo trovare pizze a tre temperature, ovvero al vapore 10°, fritte 180° e al forno 400°. Tra gli ingredienti più caratteristici abbiamo la crema di fagioli Dente di Morto e l’Antico pomodoro di Napoli. Non possono mancare i dolci, a cura della pastry chef Lilia Colonna.

Francesco Martucci e il sogno di una vita

I Masanielli, dove ogni pizza è un'opera d'arte - Sapori News

Fin da bambino, Francesco Martucci sognava di diventare un grande pizzaiolo e pian piano ci è riuscito. Il primo passo è stata la pizzeria di pizze d’asporto della famiglia, dove ha cominciato a sperimentare e a lavorare sugli impasti. Fino ad arrivare a I Masanielli e a Martucciland, progetti con i quali ha davvero coronato il sogno della sua vita. Un locale con 320 mq di cucina tutta da dedicare alle creazioni di nuovi impasti e di nuove pizze da far gustare ai propri clienti.

Contatti
Viale Giulio Douhet 11 – Caserta – Tel. 0823 1540786 www.pizzeriaimasanielli.it