Pipero Roma, la sintesi perfetta tra tradizione ed eccentricità - Sapori News

Alessandro Pipero ha dato vita ad uno stellato elegante ma mai banale, grazie anche al talento dello chef Ciro Scamardella. Pipero Roma è una tappa obbligatoria nella capitale per un’esperienza enogastronomica unica.

 Alessandro Pipero, 1 stella Michelin, è il patron di Pipero, luogo di ricerca e design con una vista sulla Chiesa Nuova, gioielllo di capitolino  L’eccentricità stilistica è il segno distintivo di questo ristorante e basta varcare la porta per rendersene conto.il padrone di casa, ha fatto dell’eccentricità in sala la sua cifra stilistica. 

Alessandro si occupa di ogni aspetto del ristorante è il maitre il sommelier, l’oste. Persona  estroversa e divertente, attenta e precisa, è il perfetto uomo di sala, che coordinata con capacità. Il giovane chef Ciro Scamardella, tra i più noti d’Italia  dirige la cucina. La sua continua ricerca dell’equilibrio, da vita a piatti sorprenditi per i sapori che esplodono sul palato. Ogni proposta si basa su ricette classiche  senza dimenticare l’uso di tecniche innovative. Ricette che seguono la stagionalità e sono fedeli al territorio tanto che raggiungono il giusto mix tra innovazione, creatività e tradizione.

Il punto forte di Pipero Roma

Pipero Roma, la sintesi perfetta tra tradizione ed eccentricità - Sapori News

Le parole chiave che descrivono il più cosmopolita rstorante stellato di Roma. sono stile, eleganza ed energia. Un viaggio tra una cucina d’eccellenza a una carta dei vini sterminata.

In primo piano

Pipero Roma, la sintesi perfetta tra tradizione ed eccentricità - Sapori News

La regia in sala di un grande maestro. Grazie all’ambizione, alla cordialità, alla professionalità e al desiderio di dare spazio a giovani di grande talento, Alessandro Pipero (a destra nella foto) è considerato una delle figure di riferimento della ristorazione italiana.Classe 1974, romano doc e miglior sommelier d’Italia. Insieme a Ciro Scamardella (a sinistra nella foto) e Achille Sardiello, sono un team solido e coeso.

CONTATTI. Corso Vittorio Emanuele II 250 – Roma – Tel. 06 68139022 –www.piperoroma.com