Olio della Valdichiana: 3 giorni alla scoperta di questo elisir - Sapori News

La Strada del Vino Nobile di Montepulciano e della Valdichiana Senese impreziosisce l’offerta turistica, con il suo Olio Extra Vergine di Oliva. Usato in cucina, è anche un potente elisir di bellezza.

L’Olioturismo diventa sempre più importante, grazie anche alle numerose scoperte sugli effetti benefici di questo alimento, per un certo senso ‘sacro. Per questo motivo, Valdichiana Living, il tour operator della bellissima Valdichiana Senese, propone il pacchetto “Olio&Benessere: alla scoperta degli effetti benefici dell’olio”. Tre giorni immersi nella natura incontaminata del sud della toscana, dove tra frantoi e degustazioni, sarà possibile gustare a pieno tutte le proprietà di questo prodotto. 

Il pacchetto turistico è così importante e prezioso, da essere premiato nella prima edizione del Concorso Nazionale Turismo dell’Olio. L’iniziativa, presieduta da Roberta Garibaldi e promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, promuove la valorizzazione del territorio e i suoi prodotti. 

Durante il ricco programma del pacchetto, si conoscerà il gusto autentico dell’Olio Extra Vergine di Oliva di qualità: amaro e piccante. Le due note organolettiche infatti, indicano un ottimo prodotto ed un elevata qualità dei numerosi principi attivi.

“Siamo stati il primo ambito turistico della regione a proporre l’olioturismo, come un prodotto turistico da valorizzare, ed è per questo che abbiamo deciso di inserirlo come idea turistica sulla Piattaforma Tuscany Together promossa da Toscana PromozioneTuristica.
E ci abbiamo visto bene!
L’agenzia regionale infatti l’ha considerata una proposta interessante da sviluppare e promuovere anche in altri ambiti ritenendo che l’olio possa essere un prodotto che crea appeal e valorizza una terra evocativa come la nostra”
dichiara Doriano Bui, Presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese.

Cosa include il programma del pacchetto

Il programma prevede una giornata di benessere a Fonteverde SPA, dove gli ospiti scopriranno i benefici dell’applicazione del prodotto sulla pelle. Durante la giornata infatti, un esclusivo massaggio all’olio d’oliva coccolerà la pelle degli ospiti, nutrendola in profondità. Per un’esperienza a 360° inoltre, verrà organizzata una cooking class guidata da uno chef professionista, per apprendere i segreti della dieta mediterranea e i migliori abbinamenti con i diversi piatti della tradizione e non. Il tutto, per valorizzare al meglio il sapore e le proprietà organolettiche dell’Olio.

Il pacchetto ha un costo di 539 € a persona, e per i bambini sono riservati sconti speciali. Il numero minimo di partecipanti all’esperienza è di 2 adulti, mentre il massimo è di 8.
Il prezzo è da considerarsi a persona, mentre eventuali tasse di soggiorno o spese extra non sono incluse e dovranno essere pagate in loco.
Il servizio di trasporto non è incluso, ma è disponibile a richiesta.

In caso di cancellazioni avvenute entro 7 giorni prima dell’arrivo, il rimborso sarà del 100%; le cancellazioni arrivate oltre i 7 giorni prima dell’arrivo invece, avranno un rimborso pari al 50% del saldo.
In caso di cancellazioni segnalate oltre 24 ore prima dall’arrivo, non si riceverà alcun rimborso.

Per prenotare vi consigliamo di contattare via mail Valdichiana Living a questo indirizzo: booking@valdichianaliving.it