"Mangiare da Pashà" a Bari non è solo un modo di dire - Sapori News

Pashà è un ristorante di altissimo livello dove gustare i sapori pugliesi senza rinunciare ad un tocco di raffinatezza ed innovazione.

A fine anni ’90, nel bellissimo centro storico di Conversano, provincia di Bari, Antonello Magistà e sua mamma Maria danno vita al ristorante Pashà, simbolo di tenacia passione e bravura. Maria Cicorella da massaia diventa chef e nel 2013 conquista la stella Michelin. Nel 2016 c’è il trasferimento negli spazi del Seminario Vescovile, austera struttura del ‘600 all’ombra del castello. Due anni dopo, si uniscono alla brigata del ristorante stellato Antonio Zaccardi e la pastry-chef Angelica Giannuzzi, complici di un’idea di cucina autentica, per un’esaltazione delle materie prime tipiche pugliesi

L’orientamento resta fedele ai sapori della tradizione gastronomica locale.  Bontà, bellezza, arte sono i principi a cui da sempre il Pashà si ispira. Il ristorante è composto da due sale da pranzo, con un’eleganza pulita che coniuga allo stile rigoroso della struttura originale del Seminario, tra arredi di design e pezzi unici di arte contemporanea e classica, oggetti originali del ‘600 recuperati dallo stesso palazzo e restaurati. Il giardino all’ombra del Castello di Conversano e una sala intima completano l’esclusiva location.

Il punto forte di Pashà

"Mangiare da Pashà" a Bari non è solo un modo di dire - Sapori News

La cantina è ricavata negli spazi che un tempo erano la cisterna e il granaio dell’antico palazzo del ‘600 del Seminario Vescovile pugliese. Anni di appassionata ricerca nelle migliori cantine pugliesi e italiane, fanno si che le proposte siano esclusive e rare per un’indimenticabile esperienza sensoriale

In primo piano

"Mangiare da Pashà" a Bari non è solo un modo di dire - Sapori News

Lo chef Antonio Zaccardi, autore di una cucina di gusto e immediatezza, attraverso la ricerca di materia prima eccellente, tra territorialità e curiosità. Nella foto da sinistra, Antonello Magistà, titolare e restaurant manager, sua madre la chef Maria Cicorella, Angelica Giannuzzi pastry chef e infine Antonio Zaccardi chef.

CONTATTI
Via Morgantini 2 – Conversano – Tel. 080 495 1079 – www.ristorantepasha.com