Idylio by Apreda: una cucina dal sapore orientale - Sapori News

Idylio by Apreda mostra un nuovo modo di assaporare la cucina romana, grazie ad un mix sapiente di tradizioni e influenze orientali.

Francesco Apreda, l’executive chef di Idylio by Apreda, ha fondato il suo ristorante con l’intento di mettersi in gioco e sperimentare un nuovo tipo di cucina italiana e romana, fortemente influenzata da delle raffinate note orientali.
Idylio si trova all’interno del The Pantheon Iconic Rome Hotel, la cornice perfetta per vivere un soggiorno intimo e curato nei minimi dettagli nella Capitale. Il ristorante possiede tra l’altro una stella Michelin ed è simbolo della fusione equilibrata e gustosa tra i sapori mediterranei e  quelli orientali.

Le particolarità di Idylio by Apreda

Idylio by Apreda: una cucina dal sapore orientale - Sapori News

Per cosa si distingue Idylio by Apreda? Si tratta di un ristorante dove non si mangia semplicemente, ma ci si siede e si scopre la storia e la cultura di un luogo. Sappiamo tutti come Roma sia stata considerata il centro del mondo per tantissimi anni, ma ancora oggi è simbolo di convivenza tra culture differenti. In questo contesto, Idylio rispecchia perfettamente lo spirito cosmopolita della città. Tutti i piatti proposti dallo chef Apreda mostrano la tecnica , l’estro e l’equilibrio,  frutti delle sue esperienze in giro per il mondo.
Per completare l’esperienza, oltre alle pietanze, si possono provare degli abbinamenti con vari cocktail, un dettaglio decisamente interessante. In Italia, infatti, il mondo della mixology e degli abbinamenti cibo-cocktail non sono ancora molto conosciuti come quello del vino.

Qualche informazione su Francesco Apreda

Idylio by Apreda: una cucina dal sapore orientale - Sapori News

Chi è Francesco Apreda, fondatore del ristorante Idylio? Apreda nasce a Napoli, ma nel corso della sua vita professionale ha l’occasione di viaggiare e formarsi in diverse città del mondo, tra cui Tokyo, Londra, Nuova Delhi e Mumbai. Il suo stile di cucina è un mix sapiente tra Italia e Oriente, tra materie prime nostrane e tecniche internazionali.

Contatti

Via di S. Chiara 4/A – Roma – Tel. 06 8780 7080
www.thepantheonhotel.com/idylio-by-apreda/