I luoghi del gusto

Fino Crew e Da Vittorio: collaborazione in Sardegna

Il gruppo Fino Crew, capitanato da Claudio Finetti, Luca Becchetti e Marco Mainardi dal 21 al 23 Luglio 2021 propone tre serate di alta cucina, avvalendosi del supporto del noto brand di ristorazione internazionale Da Vittorio, tre  stelle Michelin.

Si tratta di tre esperienze culinarie di alto livello, proprio come richiedono le raffinate location della Costa Smeralda, YC Fino Garden, Yacht Club Porto Rotondo e Fino Beach Club, che le ospiteranno. .
Ancora una volta, le iniziative di questo gruppo di giovani imprenditori, ormai sardi d’adozione, creano incentivazione turistica con stile e qualità.
Per Fino Crew si tratta di una collaborazione davvero importante.
Da Vittorio – www.davittorio.com – è infatti un marchio di eccellenza nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza. La dedizione della Famiglia Cerea, a Brusaporto (Bergamo), è premiata dalle guide – Tre Stelle Michelin – e pure dalla fedeltà di una clientela in crescita costante.
Lo stile culinario di Da Vittorio ormai è divenuto inconfondibile, vivo e vitale da oltre 50 anni, grazie all’intuizione del fondatore – papà Vittorio – e all’evoluzione compiuta dai figli Chicco, Bobo (i due chef ritratti nella foto), Francesco, Barbara e Rossella, che negli ultimi anni hanno integrato la tradizione con le tecniche più moderne.
L’idea di Marco Mainardi, chef e socio di Fino Beach, è stata quella di creare una partnership che nasce da una bellissima amicizia, quella con la famiglia Cerea.
Da ciò nascono i tre eventi, con la volontà comune di proporre, più che semplici cene o momenti gastronomici, vere e proprie esperienze sensoriali.
Si parte mercoledì 21 Luglio 2021 con un Apericena a quattro mani tra Bobo Cerea e Marco Mainardi, al neonato YC Fino Garden, sul Molo Di Levante, di fianco allo Yacht Club di Porto Rotondo.
Una splendida terrazza in teak e un prato verdeggiante, direttamente sulla spiaggia, il luogo perfetto per godersi un tramonto mozzafiato… proprio qui sarà possibile gustare il mare in ogni sua declinazione, attraverso innumerevoli ‘piccoli morsi’ (in inglese bites), per il puro piacere del palato. Non può mancare la celeberrima “paccherata” di Bobo Cerea, universalmente amata in ogni angolo del globo.
Giovedì 22 luglio 2021, ancora a Porto Rotondo, ma al Ristorante dello Yacht Club, viene servita una cena esclusiva (la prenotazione è vivamente consigliata). Il menu unisce la tradizione mediterranea alle più alte raffinatezze d’oltralpe, in un mix unico.
Tutta l’esperienza dei due chef dà vita ad un percorso gastronomico che rappresenta senz’altro un appuntamento unico per chi è in vacanza sull’isola e per chi vuole regalarsi una serata particolare.
Venerdì 23 luglio 2021, infine, si chiude in bellezza, al Fino Beach di Cala Sassari, a Golfo Aranci. La Fino Crew presenta l’evento “Le Isole DaVittorio”, ovvero una serata tra cibo ed emozioni ad alto tasso di gusto.
Le isole del titolo rappresentano un omaggio alla Sardegna, terra dai prodotti di qualità eccelsa.
La serata, sarà un aperitivo di qualità assoluta che prende vita dalle 18.
Gli avventori potranno gustare vere e proprie prelibatezze, avvicendandosi in diverse zone, chiamate per l’appunto Isole.
Occasioni uniche per apprezzare la straordinaria gastronomia di Da Vittorio!

Articoli simili