Lindt Creation Refreshing Mint & Lemon, le new entry estive - Sapori News

Chi l’ha detto che il cioccolato si gusta solo in inverno? Per gli amanti del buon gusto, Lindt crea due nuove specialità, tutte estive!

Lindt, l’azienda svizzera famosa in tutto il mondo per le sue golose creazioni, regala agli amanti del suo cioccolato due speciali Limited Edition. Perché dover rinunciare al piacere di un buon pezzo di cioccolato di qualità, nei mesi più caldi? Creation Refreshing Mint e Creation Refreshing Lemon, soddisferanno la voglia di dolcezza, per tutta l’estate!

Il gusto rinfrescante del morbido ripieno, è esaltato se le tavolette vengono messe in frigo prima di consumarle. Riponendo le tavolette in un contenitore ermetico infatti, non prenderanno gli odori del frigo e la bassa temperatura, donerà croccantezza al fine cioccolato.

Il cioccolato può essere conservato in congelatore, e gustato in ogni momento dell’anno, facendolo scongelare in maniera graduale in frigo. Accompagnato da una coppa di frutta fresca, o a pezzi per impreziosire un fresco yogurt, il cioccolato mette sempre di buon umore.

Tavoletta Lindt Refreshing Mint

Il profumo inconfondibile dell’olio essenziale di menta, si sentirà ancor prima di scartare la confezione. Uno scrigno di cioccolato fondente, racchiude un morbido ripieno alla menta, reso ancora più invitante, dopo qualche ora in frigo.

Tavoletta Lindt Refreshing Lemon

Il fine cioccolato al latte ripieno di succo di limone, dona al palato un gusto avvolgente di frizzantezza. Come anche per la Creation Mint, il frigo esalta ancora di più, il gusto unico ed inimitabile di questa tavoletta di cioccolato. 

Il cioccolato non è solo un piacere, è anche un potente antiossidante

Il cioccolato fondente, grazie al contenuto di cacao, rappresenta una delle più generose fonti alimentari di flavonoidi, i rinomati antiossidanti presenti negli alimenti di origine o derivazione vegetale, come il , il vino rosso, gli agrumi e i frutti di bosco. Questi antiossidanti naturali, limitano gli effetti negativi associati agli alti livelli plasmatici di colesterolo, il LDL.

Combattono l’ipertensione e l‘irrigidimento delle pareti vascolari, proteggendo le arterie dai danni dell‘aterosclerosi. Inoltre prevengono malattie cardiovascolari come l’infarto e l’ictus, e prevengono il declino di determinate funzioni cognitive, dovute all’età.

Insomma mille motivi in più per concedersi un pezzo di cioccolato anche d’estate, senza rinunciare alla qualità e al benessere psicofisico. Sul sito di Lindt è presente uno shop, dov’è possibile acquistare i deliziosi prodotti.