La Cascina di Pappalardo riapre, con una pizza Limited Edition - Sapori News

Si chiama Martinez, ed è la nuova pizza gourmet creata a quattro mani da Pappalardo

La Cascina dei Sapori, il famoso locale alle porte di Brescia, di Antonio Pappalardo, riparte alla grande. Per festeggiare quest’evento, Antonio collabora con Virgilio Martinez, chef internazionale vincitore del 6°posto alla World’s 50 Best, a capo del Ristorante Central di Lima.

La pizza in Limited Edition, sarà una tonda fiordilatte, con peperoni corno arrostiti e seppia, nero di seppia, limone e olio EVO. Già l’anno scorso Pappalardo intraprende collaborazioni importanti, propio nel periodo del primo lockdown.

Grazie allo chef Riccardo Camanini del Lido 84 di Gardone Riviera, crea le pizze per il delivery. Con Gaggan Anand ( chef indiano ai vertici mondiali della gastronomia) invece, crea le pizze per prima riapertura avvenuta sempre nel 2020.

La Cascina di Pappalardo riapre, con una pizza Limited Edition - Sapori News

L’intento di Pappalardo, è quello di fare scoprire ai propri clienti nuove esperienze di gusto, portandoli in Terre lontane e cucine ancora inesplorate, come per esempio quella peruviana con Martinez. Virgilio si forma in Canada e a Londra, e prima di aprire il suo ristornate Central a Lima nel 2010, viaggia per il mondo, esplorando altre cucine.

Lo chef è famoso per aver fatto apprezzare e conoscere la cucina peruviana, con piatti i cui ingredienti hanno origine dalle Ande, dall’Oceano Pacifico e dall’Amazzonia. Un mix di sapori e profumi che fanno viaggiare il cliente in cima alle pendici peruviane, nello splendido scenario degli antichi Maya. Con la moglie Maria Pia Léon, miglior chef per la World’s 50 Best nel 2018, e con la sorella Malena, apre il sito web Mater Initiative. La piattaforma online è totalmente gratuita, e permette agli iscritti di condividere informazioni utili, su centinaia di ingredienti diversi.

La Cascina di Pappalardo riapre, con una pizza Limited Edition - Sapori News

Cascina dei Sapori è aperta a cena 7 giorni su 7, la domenica a pranzo, e accoglie gli ospiti nel suo grazioso dehors. Dal 1° giugno, Pappalardo ospiterà i clienti anche nelle sale interne, nelle quali ha voluto ridurre del 30% i coperti. Ciò renderà l’esperienza all’interno della Cascina indimenticabile per gli ospiti, e garantirà anche maggiore tempo allo staff per la famiglia e i propri hobby.

Per prenotazione o per visionare l’intero menu, è possibile visitare il sito del locale www.lacascinadeisapori.it