Salsa&Brodo, la gastronomia romagnola in versione delivery - Sapori News

Grazie ai vaccini sembra che finalmente le vacanze estive stiano per ripartire, ma c’è il rischio che la clientela diserti gli alberghi a favore di soluzioni più “separatiste” come residence e case in affitto per evitare gli assembramenti al buffet della colazione o in sala pranzo: una buona soluzione è Salsa&Brodo.

 

Anche dal punto di vista degli albergatori, fornire il servizio di ristorazione è diventato più difficile per le norme stringenti in cucina e per la necessità di proporre solo cibi porzionati e non più a buffet come si usava prima della pandemia.

A fornire un possibile aiuto su questa tematica, arriva oggi la proposta innovativa e originale di Comcart, attivissima start up di Gatteo Mare che non solo si occupa di e-commerce a 360 gradi – e nei settori merceologici più diversi – ma che ha ideato un sistema semplice, veloce e garantito per venire incontro agli albergatori della riviera sul tema del cibo, in particolare per quanto riguarda snack, merende, pasti veloci (da consumare anche in camera, o in spiaggia).

Comcart ha infatti creato un proprio marchio, “Salsa&Brodo”, che distribuisce agli hotel aderenti prodotti di gastronomia a larga prevalenza romagnola: dagli snack biologici della cervese Bio Merenderia al miele Procucci di Longiano, dalla frutta secca dell’azienda riminese MisterNut ai prodotti oleari del Frantoio Bigucci di San Giovanni in Marignano, tanto per fare alcuni esempi.
La vera novità sta nelle modalità con cui il cliente può scegliere fra i vari prodotti: all’arrivo in albergo, grazie a un QR Code, ordinerà comodamente on line la colazione o la merenda preferita, collegandosi al sito salsaebrodo.com; nel giro di poche ore, i clienti degli alberghi aderenti si vedranno recapitare i prodotti richiesti, confezionati in maniera sicura, pronti per essere consumati in totale sicurezza.

E’ una sorta di spesa artigianale, con prodotti locali, di cui il turista può godere in maniera comoda: con grande soddisfazione anche per l’albergatore, che così facendo offre un servizio innovativo senza alcun costo per la struttura alberghiera – sottolinea Leandro De Aguiar, titolare di Comcart e ideatore di Salsa&Brodo -. Abbiamo scelto di legarci a produttori locali per garantire la qualità dei prodotti e fornire ai clienti squisitezze romagnole: per velocizzare le operazioni, abbiamo un magazzino interno, qui a Gatteo Mare, dove oggi ospitiamo già circa 200 prodotti diversi, ma con l’idea di superare i 500 entro qualche settimana, per fornire al cliente una varietà maggiore di scelta”.

L’idea, appena lanciata, ha già trovato immediati adepti: “Anche se la stagione deve ancora partire ufficialmente, abbiamo già una ventina di hotel aderenti, fra Cesenatico e Riccione. Vediamo se l’idea funzionerà, e se nel corso dell’estate questo numero potrà moltiplicarsi…”.

Nella foto, Leandro De Aguiar con alcuni dei prodotti distribuiti da Salsa&Brodo

Ugo Dell’Arciprete