Caffè Corsini presenta tre nuove pregiate varietà di caffè dal mondo - Sapori News

Ethiopia, Papua Nuova Guinea e Hawaii, arricchiscono la ‘Compagnia dell’Arabica’

Caffè Corsini presenta tre nuove varietà della linea in grani della ‘Compagnia dell’Arabica‘, e tra queste la vera new entry è KONA. La varietà hawaiana, è coltivata unicamente sulle pendici di due vulcani della Big Island, a 1500mt di altitudine, nella cosiddetta Kona Coffee Belt. Il terreno ricco di sali minerali e poroso, ed il clima ideale con molto sole e buona umidità, permette al caffè di essere aromatico, ma delicato, con note acidule. Amarena, limone, anice e melassa sono solo alcuni dei gusti che si assaporano bevendolo.

Caffè Corsini presenta tre nuove pregiate varietà di caffè dal mondo - Sapori News

Dalla Papua Nuova Guinea invece, arriva KIMEL, e deve il suo nome al fiume che passa di fianco alla piantagione nel quale si coltiva. Ciò permette di avere a disposizione sempre acqua limpida e fresca, ideale per coltivare caffè di qualità. Il metodo di lavorazione per via ‘umida‘, gli conferisce note di caramello, cioccolato e buccia d’arancia. La lavorazione viene affidata a 432 persone, che vivono nella piantagione, dove un servizio di istruzione è garantito ai più piccoli. Al suo interno vi sono anche strutture mediche, e dal punto di vista ambientale, la piantagione attua politiche di riciclaggio ecologiche a sostegno del territorio.

Caffè Corsini presenta tre nuove pregiate varietà di caffè dal mondo - Sapori News

Infine, il caffè etiope AYEHU, coltivato in una fattoria nella regione dell’Amhara a 1800mt di altitudine. L’intera piantagione attua una politica di lavoro sostenibile, sia a livello ambientale, che nei confronti della popolazione locale. Negli alloggi sono disponibili scuole e strutture mediche, e l’acqua potabile è fornita per gli agricoltori e le loro famiglie. Il processo di tostatura e lavorazione naturale, permette ai chicchi di mantenere più zuccheri al loro interno, conferendogli così, una cremosità senza eguali. Note di frutta rossa con retrogusto di cacao, deliziano il palato.

Caffè Corsini presenta tre nuove pregiate varietà di caffè dal mondo - Sapori News

Sulle confezioni è presente l’origine, il metodo di coltivazione e di raccolta di ogni varietà. L’atmosfera protetta delle confezioni, assicura il 100% del gusto e della qualità. Sul sito è presente tutta la vasta gamma della ‘Compagnia dell’Arabica’, la prima in Italia, che dagli anni ’90 porta il consumatore in giro per il mondo. Diverse sono poi le tipologie di caffè venduto sul sito, in grani, per moka ed in capsule.