La Casearia Carpenedo saluta la bella stagione con BluGins® e Vento d’Estate® - Sapori News

La Casearia Carpenedo apre le porte alla nuova stagione con BluGins® e Vento d’Estate®.

La Casearia Carpenedo invita all’arrivo della bella stagione con BluGins® e Vento d’Estate®.
Due creazioni che fanno parte della vasta gamma di prodotti di alta qualità Made in Italy.
Nati seguendo l’artigianalità contadina e frutto dell’esperienza e della passione per la tradizione della casa madre.

BluGins® e Vento d’Estate® richiamano alla mente la primavera e l’estate, due stagioni tanto amate per la loro idea di libertà e ricche di piacevoli giornate.

I profumi di queste gustose creazioni ci accompagnano in diversi momenti della giornata e creano nuovi sorprendenti abbinamenti.

BluGins® porta con sé l’idea innovativa di abbinare i formaggi ai cocktail. Da un’amicizia nata con Roberto Marton, produttore trevigiano del Roby Marton Gin, nasce quest’unione dal sapore particolare.

L’erborinato del latte vaccino incontra le note balsamiche del Gin. Piccante e Freschezza si uniscono e creano un legame perfetto per chi ama osare e non si accontenta della banalità. Ottimo a tavola durante l’aperitivo e perfetto come fine pasto alternativo.

Vento d’Estate® ha una storia particolare alle spalle, degna del suo nome. Nato in una giornata d’estate nel 1998 dove i profumi del fieno appena tagliato riempiono piacevolmente l’aria.

La Casearia Carpenedo saluta la bella stagione con BluGins® e Vento d’Estate® - Sapori News

Ed è proprio questo particolare che sorprese quel giorno Antonio Carpenedo e sua moglie Giuseppina, mentre percorrevano in auto una strada di montagna.

Davanti a loro, un trattore trasportava balle di  fieno ed il profumo che lasciava dietro di sé era così inebriante che il sig. Carpenedo fu colto da un’ispirazione.

Superò il mezzo e chiese all’agricoltore di fermarsi per acquistare un pò di quel fieno profumato, così da poterlo portare a casa con sè. Il contadino sorpreso accettò, e così nacque uno dei formaggi più sorprendenti de La Casearia.

Il Vento d’Estate® è un formaggio a pasta dura, affinato in barrique di rovere e fieno di alta montagna tagliato a mano e composto da più di 200 tra fiori, erbe aromatiche e officinali. 

Tradizione ed innovazione e sperimentazione ed artigianalità si uniscono nei prodotti di alta qualità de La Casearia Carpenedo.

Oggi l’azienda è guidata dai figli Ernesto ed Alessandro, il primo Direttore di Produzione, il secondo Direttore Commerciale.

Entrambi portano avanti con orgoglio l’ideale prezioso dell’amore per il territorio e per le materie prime Made in Italy di alta qualità.

Riconosciuta come primo laboratorio di affinamento di formaggi in Italia, l’azienda è inserita nel mercato internazionale ed i loro prodotti sono esportati in più di 25 paesi nel mondo.La Casearia Carpenedo saluta la bella stagione con BluGins® e Vento d’Estate® - Sapori News

Della vasta gamma di prodotti ricordiamo La Casearia Carpenedo e i suoi formaggi d’eccezione.

I prodotti sono presenti in prestigiose catene food come Harrod’s, El Corte Inglès, in USA da Wholefood, Kroger e Murray’s, a Hong Kong da City’s Super e a Singapore da Cold Storage.