Fish from Greece propone, per festeggiare questa Pasqua “speciale”, una speziata e nutriente ricetta a base di pesce, realizzabile comodamente nel forno di casa: “Orata con agrumi, senape e bulgur con spezie e sesamo” dello chef Dina Nikolaou con il contributo del dietologo Dimitris Grigorakis, per un pranzo pasquale ispirato al meraviglioso mare della Grecia.

Un modo per non rinunciare alle nostre abitudini, nonostante le limitazioni imposte dal COVID, portando in tavola la freschezza dei prodotti ittici della Grecia.  

Quando parliamo del pesce fresco greco “firmato” Fish from Greece, ci riferiamo a cinque prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, l’ombrina boccadoro, il pagro maggiore e la ricciola che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.

Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è sempre consigliato, in tutte le stagioni e le festività, per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo, grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.

La ricetta consigliata da Fish from Greece per le festività pasquali è studiata in collaborazione con il dietologo Dimitris Grigorakis per dare i corretti suggerimenti per la preparazione di un piatto unico bilanciato in grado di fornire i principali macronutrienti, tra cui carboidrati, proteine e grassi, senza tralasciare un buon apporto di vitamine, minerali e fibre.

HAPOHellenic Aquaculture Producers Organization – depositaria del marchio Fish from Greece, si impegna a offrire ai consumatori, giorno dopo giorno, la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce d’acquacoltura greca, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

I pesci freschi Fish from Greece raggiungono infatti i diversi mercati in modo rapido e sicuro, mantenendo inalterati i valori nutrizionali, le caratteristiche qualitative e il loro gusto unico.