Ubicato in un palazzo borghese di fine ‘800 alle spalle della piazza centrale della cittadina di Nola (NA), il ristorante Re Santi e Leoni è stato da pochi mesi insignito del prestigioso riconoscimento della stella Michelin, con il suo resident chef Luigi Salomone.

Ora, alla luce delle particolari restrizioni operative dovute alla pandemia, il ristorante aggiunge un altro importante tassello alla sua attività: il servizio delivery, attualmente circoscritto al territorio campano, con un menu dedicato e una formula speciale per la Festa degli Innamorati.

Il servizio delivery del Ristorante Re Santi e Leoni

Re Santi e Leoni ha voluto star vicino ai propri clienti in questo periodo particolare, attivando il servizio delivery, offrendo anche a casa la possibilità di gustare la proposta gastronomica ideata dallo chef Luigi Salomone: una cucina stellata che pone alla base di ogni ricetta la tradizione, la sua conoscenza e la contaminazione, rendendo sempre ben riconoscibile ogni ingrediente presentato.

Il lavoro che ha portato al risultato finale è stato tanto e a tratti complesso: “Ho pensato a lungo allo sviluppo di questo progetto: la cosa più difficile e per cui abbiamo lavorato di più è stata quella di poter garantire la qualità e il gusto dei nostri piatti così come i nostri clienti sono abituati ad assaporarli al ristorante. Sono felice del lavoro di squadra e dell’impegno di ogni componente dello staff, così come del prodotto ultimo, che speriamo possa essere apprezzati anche tra le mura domestiche!” racconta il resident chef Luigi Salomone.

Il menu delivery, disponibile solo a cena, proponi piatti chiave della filosofia gastronomica di Salomone, così come creazioni nuove pensate appositamente per l’occasione: prodotti da panificazione, crudi, caviale, antipasti, primi, secondi e non poteva mancare una selezione di piccola pasticceria.
Degni di nota un primo, Pasta e patate al forno, provolone del Monaco, tartufo e polvere di porcini, un piatto della tradizione partenopea con tartufo nero pregiato, provola di Agerola e polvere di funghi porcini; il suo segreto? Un filo d’olio al rosmarino che dona un profumo più intenso.
A seguire, un secondo da infornare e già suddiviso in porzioni in base alla richiesta: Pescato all’acqua pazza, invidia agli agrumi e patate, composto da spigola d’amo, crema di patate, indivia caramellata, salsa d’acqua pazza con agrumi, olive e capperi, che donano un sapore iodato e delicato.

IL DELIVERY DI SAN VALENTINO

Ma la proposta delivery non finisce qui: avvicinandosi una delle occasioni più romantiche dell’anno, non poteva mancare il menu delivery di San Valentino (disponibile sempre per la cena), una box dedicata per due persone contenente una selezione di piatti “ready to eat” per festeggiare l’amore comodamente seduti a casa propria.
Tra i piatti di Re Santi e Leoni, uno su tutti vale la scelta: salmone selvaggio affumicato, panna acida, rapa rossa e karkadè, per cui il salmone viene marinato con pepe, sale, zucchero e rapa rossa, per poi essere affumicato con trucioli di castagno; la panna acida dà un tocco di acidità al salmone, la rapa rossa e il karkadè la parte dolce; il profumo è molto intenso. Sarà inoltre possibile scegliere una bottiglia di vino da accompagnare alla box, da una carta dedicata.
Questa box si pone lo scopo di offrire un viaggio tra tradizioni e contaminazioni, tra sapori pungenti e piccanti: un mix di texture e profumi, un viaggio verso nuove emozioni!
Per informazioni e ordini è possibile contattare direttamente il ristorante tramite email all’indirizzo info@resantieleoni.com oppure telefonicamente al numero 081 2781526.

Per il delivery classico gli ordini dovranno essere fatti 24h prima; la consegna è gratuita in un raggio di 5 km dal ristorante; la consegna in un raggio di 25 km dal ristorante è gratuita con ordini a partire dai 150 euro di spesa. Le box saranno accompagnate delle istruzioni per completare i piatti.
Per il delivery di San Valentino del ristorante Re Santi e Leoni  sarà possibile ordinare le box entro venerdì 12 Febbraio. Il prezzo è di 150 euro con ritiro al ristorante, di 180 euro con consegna in un raggio di 30 km dal ristorante. Questi prezzi non comprendono la scelta di un’eventuale bottiglia di vino in abbinamento.

Ugo Dell’Arciprete