Guido Gobino in occasione di San Valentino 2021 ha creato sei ricette speciali per  cioccolatini a forma di cuore: cioccolato bianco decorato di rosso, bianco con croccante di nocciola, caramello alla nocciola, un morbido cioccolato al cappuccino con caffè aromatico indiano, un cuore al gianduja e un fondente morbido alla nocciola. 

I due cioccolatini più iconici di Guido Gobino, il Tourinot Classico, con nocciola Tonda e Gentile Trilobata, cacao aromatici, latte Inalpi della filiera alpina piemontese e zucchero italiano, e il Cremino al sale, con sale integrale di Cervia e olio di oliva taggiasca, si vestono di rosso per l’occasione e sono confezionati in un cubo con una fascia a tema per San Valentino, che racchiude al suo interno una piccola scatola con due cuoricini.

Guido Gobino: golose novità per San Valentino - Sapori News

Infine, i cuori di cioccolato finemente decorati a mano in due varianti: Cioccolato Extra Bitter Blend 63% con cacao aromatici del Sud America o al latte finissimo al 35% di cacao; al loro interno riservano anche una piccola sorpresa.

GIFT CARD DEGUSTAZIONE

Quale migliore occasione di San Valentino per condividere il piacere di una degustazione di cioccolato per due persone?

La degustazione sarà guidata dal personale esperto di Guido Gobino, che condurrà gli utenti alla scoperta della storia della cioccolateria, delle origini delle materie prime principali e delle più importanti fasi di lavorazione, attraverso un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Sarà possibile effettuare la degustazione nelle botteghe di Torino e Milano:

Torino – Bottega Lagrange – Via Lagrange 1/A – è possibile effettuare la degustazione in: Italiano – Inglese – Spagnolo

Milano – Bottega Garibaldi – Corso Garibaldi 35 – è possibile effettuare la degustazione in: Italiano – Inglese – Francese – Polacco – Persiano
Al momento dell’acquisto sarà inviato un pdf stampabile con tutti i dettagli circa le modalità di prenotazione.
A causa dell’emergenza sanitaria in corso, la possibilità di organizzare la degustazione dipenderà dalle disposizioni normative in vigore al momento della prenotazione.

Guido Gobino: golose novità per San Valentino - Sapori News

Qui di seguito le proposte artigianali di Guido Gobino:

MINISQUARE CUORICINI

Una preziosa scatolina con un assortimento di diverse tipologie di cioccolato a forma di cuore. Le sei ricette comprendono diverse sfumature del cioccolato di Guido Gobino: bianco decorato di rosso, bianco arricchito da croccante di nocciola, caramello alla nocciola, un morbido cioccolato al cappuccino con caffè aromatico indiano, un cuore al gianduja e un fondente morbido alla nocciola. Due piani di cioccolatini, per una perfetta degustazione a due.  Peso 140 gr

CUORE SORPRESA 63%

Un cuore di Cioccolato Extra Bitter Blend 63% con cacao aromatici del Sud America, finemente decorato a mano. Il cuore è confezionato a mano e racchiuso in una scatola in cartoncino. All’interno, una piccola sorpresa completa il prodotto, perfetto dono per San Valentino. 

CUORE SORPRESA LATTE

Un cuore di Cioccolato al latte, finemente decorato a mano, con il 35% di cacao aromatici del Sud America e latte Inalpi della filiera alpina piemontese. Il cuore è confezionato a mano e racchiuso in una scatola in cartoncino. All’interno, una piccola sorpresa completa il prodotto, perfetto dono per San Valentino. Peso 200 gr

CUBO CREMINO AL SALE E TOURINOT

Una selezione dei cioccolatini più significativi di Guido Gobino, vestiti di rosso per l’occasione. Il Tourinot Classico, con nocciola Tonda e Gentile Trilobata, cacao aromatici, latte Inalpi della filiera alpina piemontese e zucchero italiano, e il Cremino al sale, con sale integrale di Cervia e olio di oliva taggiasca. Una scatolina nascosta, che racchiude due cuoricini di cioccolato, completa la confezione.  Peso 180 grGuido Gobino: golose novità per San Valentino - Sapori News

PRALINERIA

L’elegante scatola di pralineria assortita con una ricca selezione delle praline di Guido Gobino, arricchita da sei diverse ricette di cuoricini, ideati per San Valentino. Un dolce cioccolato bianco decorato di rosso, cioccolato bianco arricchito da croccante di nocciola, caramello alla nocciola, un morbido cioccolato al cappuccino con caffè aromatico indiano, un cuore al gianduja e un fondente morbido alla nocciola. La scatola è ulteriormente impreziosita da una fascia a tema dedicata.  Peso 350 gr

Per ogni spedizione è possibile inserire un messaggio personalizzato che sarà stampato su una card dedicata per San Valentino.
Tutti i prodotti sono disponibili nella sezione e-commerce del sito guidogobino.it e nelle Botteghe di Torino e Milano. 

Le Botteghe di Torino

  • Via Cagliari 15/b
  • Via Lagrange 1/A
  • Corso Vittorio Emanuele II 72 
  • Area Partenze, Aeroporto S. Pertini, Caselle, Torino (temporaneamente chiuso)

Le Botteghe di Milano

  • Corso Giuseppe Garibaldi 35
  • Corso Magenta 36

Guido Gobino

Guido Gobino è un artigiano che unisce il rispetto verso la tradizione con slancio verso l’innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per il cioccolato artigianale di alta qualità. Un’innovazione fatta di un’attenta selezione delle materie prime, di una lavorazione all’avanguardia, di una sperimentazione ininterrotta che ha come fine il raggiungimento di una qualità assoluta.
Nel 2017 la passione del cioccolato unita a quella per il caffè danno vita ad un connubio all’insegna del gusto: due eccellenze del Made in Italy, Guido Gobino e Lavazza insieme in occasione della presentazione il flagship store Lavazza di Milano.
Da gennaio 2019 l’azienda sigla un accordo di licenza pluriennale con Armani/Dolci, per la produzione e la distribuzione in tutto il mondo della linea Armani/Dolci by Guido Gobino.  Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è distribuito in oltre 24 paesi, dal Giappone agli Emirati Arabi, dall’Arabia Saudita alla Germania, dalla Francia all’Australia.
La storica azienda di famiglia è nata a Torino oltre 50 anni fa.
Nell’autunno del 2020, in occasione del 25° anniversario del Tourinot®, viene presentato “5 grammi di felicità”, il libro scritto da Giuseppe Culicchia ed edito da Slow Food Editore che racconta la storia del celebre Tourinot, il Giandujotto di Torino diventato simbolo della città nato dall’intuizione, dalla creatività e dal gusto di Guido Gobino. guidogobino.it