La serata del 14 febbraio non può che iniziare dalla tavola. Nulla va lasciato al caso, a partire dalla scelta del menu: Cozze e Peperoncino a San Valentino.

San Valentino propone cozze e peperoncino

E se è dimostrato che molti ingredienti sono effettivamente afrodisiaci, basta un po’ di fantasia e di cura per preparare una cena che sia in grado di scaldare l’atmosfera con sapori e colori, e rendere magicamente e dolcemente piccante la serata più romantica dell’anno.

Ed ecco allora che certamente un piccante sautè di cozze – con il giusto grado di piccantezza  – con salsa di pomodoro al peperoncino, come antipasto, è un buon inizio per accendere la passione della serata più hot dell’anno.

Cozze e peperoncino per San Valentino sono i grandi classici ingredienti dell’amore. Uniti insieme scatenano ancora più scintille, sopratutto se cucinati assieme, a quattro mani nel calore della cucina di casa.

Un abbinamento che si presta poi – sempre quello tra cozze e peperoncino – alla preparazione di un gustoso primo piatto, rosso come il colore della passione

Per un sugo intenso e deciso, si può utilizzare la Salsa Pronta di pomodoro ciliegino al Peperoncino di Agromonte. Caratterizzato da una consistenza corposa e dal colore rosso vino, unisce il gusto dolce del pomodoro ciliegino a quello forte e piccante del peperoncino.