Terrazza Calabritto, nuovi panettoni per le feste - Sapori News

Terrazza Calabritto ci presenta la sua versione dei Panettoni artigianali.

Un mix inconfondibile e gustoso di tradizione dolciaria italiana e innovazione artigianale. Questo il segreto dei dolci prodotti da Terrazza Calabritto.

Il Panettone non fa proprio parte a pieno della cultura culinaria e dolciaria partenopea. Famosa in tutto il mondo per molte altre tipologie di dolci caratteristici. D’altra parte, però, l’arte della panificazione e della lavorazione degli impasti è profondamente radicata nell’artigianato gastronomico napoletano. I segreti imparati dalle donne di casa sono presto giunti anche nelle cucine dei grandi ristoranti. Arricchendo in questo modo anche le ricette degli chef più famosi e rinomati. E’ proprio con questo spirito, quindi, che Terrazza Calabritto presenta le sue personali interpretazioni del Panettone. In varianti regionali uniche e irresistibili.

Le caratteristiche dei loro prodotti sono la lievitazione molto lenta e la consulenza di esperti maestri pasticceri. Per offrire al clienti un prodotto innovativo, buono e preparato ad arte. Le tre nuove versioni comprendono il Panettone classico mandorlato con canditi di cedro e arancia, il Panettone ai tre cioccolati che nasconde all’interno altrettante farciture di creme al cioccolato. Infine il Panettone all’albicocca del Vesuvio. Varianti inaspettate, gustose e prelibate.

Terrazza Calabritto, nuovi panettoni per le feste - Sapori News

Per arricchire la nostra tavola con dolci inediti ed esclusivi. Anche quest’anno e nonostante le difficoltà. Un mix di sapori che accontenterà anche i palati più raffinati.

La forza dell’azienda sono gli ingredienti locali di prima scelta, la genuinità, l’artigianalità delle lavorazioni. Oltre alla forte volontà di riportare nei loro prodotti i profumi e i sapori della regione. Un territorio reso inestimabile anche dalle sue ricchezze gastronomiche, che è giusto salvaguardare e valorizzare al meglio. Queste nuove creazioni dolciarie rispecchiano a pieno l’intento del marchio. Gusti partenopei e siciliani in dolci per tutti.

Le tre proposte inedite dei Panettoni per il Natale 2020 potete trovarle sul sito ufficiale, già disponibili al pre-ordine. Nella sezione shopping dedicata del sito. Uno spazio completamente nuovo e rinnovato per offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto unica. La spedizione è disponibile per tutta l’Italia. I Panettoni sono acquistabili al prezzo di 35 euro l’uno.

Terrazza Calabritto nasce con Enzo Politelli, proveniente da una famiglia di ristoratori napoletani. Una volta adulto, con i cugini, decide di rilevare un locale a Napoli, trasformandolo nella Terrazza. E’ il 2001. La sua cucina è una rivisitazione della tradizione mediterranea, dove la manualità è fondamentale. Presto il nuovo ristorante trova il suo seguito e l’eccellenza viene premiata. Arriva poi la consacrazione con l’apertura del secondo ristorante, in centro a Milano. Dove modernità, cucina d’alta classe ed eleganza napoletana si fondono alla perfezione. Per portare i profumi partenopei inconfondibili nel cuore del Nord Italia. Non si occupano, naturalmente, soltanto di dolci. Il loro menù spazia da primi di pesce ai secondi di terra. In un susseguirsi di piatti che riescono a coniugare tradizione gastronomica e contemporaneità culinaria.

Terrazza Calabritto, nuovi panettoni per le feste - Sapori News