Cofanetti e idee regalo enogastronomiche per  Natale 2020 - Sapori News

Per riportare un pizzico di spensieratezza a queste festività così particolari, presentiamo una selezione speciale di cofanetti made in Italy.

Gift box e idee regalo sfiziose, buone, di alta qualità, enogastronomiche per tutti i gusti. Cofanetti d’eccezione, di vini e cibo.

Questi cofanetti natalizi racchiudono prelibatezze nostrane e bottiglie di pregio appartenenti alle migliori cantine d’Italia. Come ad esempio Castello di Meleto, che presenta la nuova versione del suo Chianti Classico Riserva 2012. Una veste inedita e una rinnovata etichetta per un vino tradizionale. Un omaggio, nei colori e nella grafica, al primo Chianti imbottigliato nel 1968. La stampa storica ritrae il castello e riporta la prima citazione in cui compare il maniero, nel 1256. Il color verde meleto rimanda alla Sala della Mappa, dov’è ubicato l’affresco che ritrae l’area storica del Chianti. Una bottiglia che pulsa di storia e tradizione. Il vino è elegante, rosso rubino tendente al granata. Matura in botti metà di rovere di Slavonia e metà rovere francese, per 21/24 mesi. Il suo gusto è pieno, complesso, persistente, dai tannini morbidi. Ideali per piatti di carne e selvaggina.

Le Distillerie Berta presentano, invece, un dolce rivisitato alla loro maniera. Gli Amaretti di Mombaruzzo aromatizzati alla grappa. Da un’idea di Paolina Berta, nonna degli attuali proprietari, che pensò bene di abbinare questi biscotti così particolari ai loro distillati. Una ricetta all’avanguardia, che oggi viene nuovamente rielaborata dall’azienda. Usando ingredienti di prima scelta come albume d’uova, mandorle dolci e amare, zucchero, distillati. Rendendo gli Amaretti ancora più fragranti e irresistibili, con un sapore delicato e profumatissimo.

Cofanetti e idee regalo enogastronomiche per  Natale 2020 - Sapori News

Un tripudio di gusto, bontà, eccellenze gastronomiche ed enologiche.

Giusti Wine ci propone una selezione di bollicine speciali per questo Natale. L’Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut dal gusto fresco e il sapore intenso di mele acerbe e limone, per accompagnare l’aperitivo. Poi il Prosecco Superiore DOCG Extra Brut, di uve glera di prima qualità della tenuta Aria Valentina. Un gusto fine, ideale per le crudité di pesce, i crostacei ma anche il formaggio caprino. Si presta a diversi abbinamenti vincenti. Infine, per il momento del brindisi, un Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry. Uno spumante simbolo del territorio, strutturato e sapido.

La cantina Merotto, invece, propone un’edizione limitata del suo iconico Prosecco Superiore Cartizze DOCG. Nel formato Jéroboam da tre litri, in una cassetta pregiata in legno. Questo vino è il top dell’espressione del prosecco. Con sentori di pesca bianca matura e anche di gelsomino. Ideale per dolci di frutta e dolci di pasticceria secca. Aromatico e avvolgente.

Castello Bonomi si presenta con l’eleganza del Franciacorta in un cofanetto d’eccellenza. All’interno bottiglie Riserva, Satèn e Dosaggio Zero. Un regalo elegante e completo per festeggiare ogni giorno con qualità e gusto.

Enrico Serafino propone tre bollicine per veri intenditori. Eccellenze dell’Alta Langa. Bottiglie come Alta Langa Riserva Pas Dosé 2011, Alta Langa Riserva Pas Dosé 2012 e Alta Langa Riserva Pas Dosé 213. Rese uniche dal dosaggio zero e dalla sboccatura tardiva. Dal perlage fine e persistente, i sentori di miele, tiglio, frutti bianchi, agrumi e crosta di pane avvolgono l’assaggiatore. Ideale per aperitivi in grande stile e per accompagnare i crostacei.

Cofanetti e idee regalo enogastronomiche per  Natale 2020 - Sapori News