Cantine Toso,  per festeggiare con bollicine di qualità! - Sapori News Le cantine Toso, nonostante l’anno difficile che stiamo vivendo, anzi proprio per questo, invitano tutti a brindare durante le feste con le ottime bollicine dell’azienda piemontese.
Per dire addio ad un anno particolarmente problematico ed accogliere il 2021 con l’allegria che solo le bollicine sanno trasmettere!

A voi la scelta, tra dolce o dry:
Asti Secco DOCG– spumante secco, fresco ed equilibrato, con le caratteristiche note aromatiche dell’uva Moscato che nasce dalle colline cuneesi, astigiane ed alessandrine.
Dal colore giallo paglierino brillante, ha profumo aromatico, con note di salvia, agrumi e pesca bianca. Al palato si presenta di buona struttura, secco ed equilibrato, con una buona freschezza e con piacevoli note acide e sapide.
Servire fresco: 6-8 °C .
Moscato Spumante – Vino spumante di qualità del tipo aromatico – dolce.
Nasce dalla dorata uva Moscato questo spumante dolce e aromatico allo stesso tempo, fragrante e dal moderato contenuto alcolico.
Il tipico colore giallo paglierino è sottolineato da un perlage fine e persistente.
Eccellente in abbinamento a dolci, frutta e pasticceria secca- Servire fresco: 6-8 °C.
A ognuno la sua bottiglia preferita!
Toso S.P.A. è una cantina di proprietà famigliare da 4 generazioni. Nella sede di Cossano Belbo, territorio di eccellenza immerso tra le colline delle Langhe, nascono tutti i prodotti di Casa Toso: spumanti, vini, vermouth e liquori.
Qui sorge anche il Museo Enologico Toso, una ricca collezione di oggetti e attrezzature della tradizione contadina. Oltre ai comuni canali di distribuzione, il consumatore può scoprire l’intera gamma di Casa Toso con una visita presso l’enobottega, adiacente alla sede di Cossano Belbo, o visitando lo shop on line dal sito www.toso.it