Panettoni Master Chef, in tre versioni per il Natale 2020 - Sapori News La pasticceria palermitana Master Chef  per il Natale 2020 propone tre tipi di panettone, nei quali i sapori dei prodotti tradizionali siciliani danno vita a prelibatezze uniche!

Le origini del panettone fra storia e leggenda sono legate alla città di Milano, ma praticamente ha successo in tutta Italia, dove la ricca produzione artigianale pasticcera ha saputo dare vita a versioni golose e profumate che si declinano a seconda del territorio, delle usanze e dei sapori. 

In questo senso, i panettoni siciliani, soffici, delicati e resi unici dagli ingredienti locali, sono fra i più apprezzati d’Italia. Master Chef, che seleziona le migliori specialità dell’Isola, propone per il Natale 2020 tre panettoni ottenuti con metodo artigianale e materie prime di altissima qualità, proposti in raffinate confezioni regalo che, anche nel nome, esprimono tutta la ‘sicilianità’. 

Taormina è una confezione regalo composta da un panettone artigianale agli agrumi di Sicilia da 1 kg e da una confezione di frutta Martorana da 100g. Il regalo ideale per i buongustai che rispettano la tradizione, ma non rinunciano a una nota di originalità data dall’aroma degli agrumi siciliani, che lasciano un retrogusto vivace e intenso.

La tradizione prestata ai sapori esotici caratterizza invece la proposta Filicudi, nell’elegante confezione si trova un panettone artigianale allo zafferano da 1 kg e un vasetto di crema al melograno da 170g. Due specialità dal carattere deciso, adatte per chi è alla ricerca di gusti nuovi e ama farsi stupire da accostamenti inediti. 

Alicudi, infine, è la soluzione ideale per chi ama i sapori autentici. Il panettone classico da 1 kg è accompagnato da un vasetto di crema al pistacchio da 170g e granella di pistacchio 30g.  Il regalo adatto per i palati che cercano anche nel cibo la qualità della tradizione.