Panettone gastronomico Balocco, idea sfiziosa Natale 2020 - Sapori News

Il Panettone gastronomico Balocco è perfetto per arricchire la nostra tavola durante le feste o per un’occasione speciale.

Alleato fidato per sorprendere amici e parenti, il Panettone gastronomico Balocco dà la possibilità di creare accostamenti unici di sapori. Lo chef sei tu in tutto e per tutto, con l’opportunità di ideare gli abbinamenti che più ti piacciono.

Con il Panettone gastronomico Balocco puoi unire le ricette della tua famiglia con gli spunti dei migliori cuochi di Masterchef. Mixare tradizione e innovazione, secondo i tuoi gusti. Gli unici ingredienti indispensabili sono la fantasia e la passione in cucina. L’impasto è pulito e leggermente salato, lavorato con soli ingredienti di qualità. Come la farina di frumento, le uova fresche da galline allevate a terra e il burro. Oltre che zucchero e lievito naturale, acqua. Con questo panettone è possibile dar vita a vere presentazioni esclusive e gourmet. Per dare un tocco in più al menù natalizio o una serata romantica. Perfetto per i bambini e per una cucina vegetariana. Per antipasti, aperitivi, ma anche come vero e proprio ingrediente per pasti completi.

Panettone gastronomico Balocco, idea sfiziosa Natale 2020 - Sapori News

E’ stato pensato e prodotto in due confezioni differenti. Una da 800 gr con un panettone gastronomico di grandi dimensioni. L’altra con tre panettoncini da 80 grammi l’uno, così da dare libero sfogo alle vostre invenzioni culinarie più sfiziose.

Gli chef di Masterchef danno alcuni spunti per farcire con eleganza e sapori ricercati il panettone Balocco. Ecco la loro idea su come farcire i quattro strati. In due versioni, di cui la seconda vegetariana.

La prima proposta di antipasto presenta una fusione degli ingredienti più diversi. Il 1° strato è composto da una schiacciata di asparagi verdi, accompagnata da uova all’occhio di bue e fontina valdostana. Il 2° strato è con lo speck della Valtellina, la battuta di melanzane alla menta e il formaggio di yogurt. Il tutto arricchito dalla cicoria ripassata. Nel 3° strato troviamo l’abbinamento di tonno, cipolla rossa, pistacchi caramellati e maionese al sentore di paprika. Nell’ultimo strato ci sono il petto d’anatra croccante e l’avocado. Con il pomodoro e la lattuga guarniti con la salsa barbeque. E ancora il bacon stufato e la maionese per legare tutti gli ingredienti. Sulla parte alta, la cupola del panettone si consiglia una grattuggiata di formaggio edamer, poi gratinato al forno. Un panettone gastronomico da acquolina in bocca, che stupirà i palati più esigenti e raffinati.

Per una cucina vegetariana, invece, gli chef di MasterChef propongono questa versione. Sempre a quattro strati, più la cupola. Nel 1° strato l’accostamento è dei carciofi al sedano con la crema di fagioli. Il tutto guarnito con crescenza e pecorino. Il secondo è farcito con ricotta di bufala, zenzero, zucchine alla scapece e polvere di pomodoro. Nel terzo strato troviamo una frittatina al formaggio caprino con rucoletta selvatica, lampascioni e briciole al curry. Il quarto strato offre tian (teglia francese) di verdure al forno, con provola dolce, tapenade e basilico. Il top guarnito con una copertura a spirale di granella di pistacchi, pinoli tostati e riso soffiato. Una variante davvero unica nel suo genere, gustosa e genuina.

Trovate tutte le informazioni sul sito web Balocco.