Olio Intini gift box: in arrivo per Natale - Sapori News Le Olio Intini gift box saranno già preordinabili dal sito a metà novembre. Un modo originale, pratico ed elegante per regalare emozioni e tradizione. Senza dimenticare, neanche a Natale, l’importanza del sapore tutto italiano.

Nelle Olio Intini gift box natalizie si possono aggiungere molte personalizzazioni. Come ad esempio una dedica pensata, una confezione speciale e la spedizione direttamente a casa vostra o anche del destinatario del regalo. In questo modo renderete l’esperienza unica. Si tratta di un dono che risponde a due esigenze importanti: la voglia di sorprendere e l’attenzione per l’ambiente. Oltre che alla certezza di regalare qualcosa di utile e sicuramente apprezzato. Non c’è spazio per gli sprechi donando una gift box di olio d’eccellenza.

 

Esistono diverse varianti delle Olio Intini gift box pensate per il periodo di Natale. Sono presenti molte opzioni, la quantità dell’olio può essere di 0,10 lt oppure di 0.25 lt e in alternativa di 0,50 lt. Inoltre è possibile scegliere tra le tante varietà. Blend (miscela di più olii), multicultivar (olio da abbinamenti tra coltivazioni di olive differenti), tradizionale e bio. Confezionato in bottiglia o in lattina, a piacimento.

Le gift box si possono ordinare dal sito www.oliointini.it o via mail.

L’azienda Intini si trova ad Alberobello, in Puglia. E’ specializzata nella produzione di olio extravergine di oliva, ricco di proprietà benefiche per la nostra salute. Ha collezionato svariati premi e riconoscimenti prestigiosi. L’ultimo per la Guida Flos Olei 2020, che l’ha premiata come Azienda dell’Anno. E altri, per citarne solo alcuni, come il Sol d’Oro: biologico Bio e il Best of Show Olive Japan 2019: monocultivar Cima di Mola.

Il loro olio coniuga l’antica tradizione italiana della raccolta delle olive con l’innovazione tecnologica e l’attenzione per la biodiversità del territorio.Olio Intini gift box: in arrivo per Natale - Sapori News

Le parola d’ordine del frantoio Intini sono qualità e ambiente. La salute dei consumatori e la sfera bio rimangono i capisaldi della politica aziendale.

Questo nuovo approccio è dovuto allo spirito imprenditoriale del giovane Pietro Intini, che ha preso le redini dell’azienda. Dando risalto non solo alla materia prima della zona, ma anche alle migliorie nella produzione.

Infatti è stata introdotta l’inertizzazione nel processo produttivo, che non prevede più la presenza dell’ossigeno. La linea di estrazione in continuo così pensata è uno dei vanti dell’azienda. Evita che il prodotto entri in contatto con l’umidità esterna, deteriorandosi precocemente.

A questa novità si aggiungono quattro diversi sistemi di frangitura. E’ una delle poche in Italia a possederne così tanti e differenti. Poi ci sono ivari metodi di gramolazione (processo fondamentale che aiuta l’agglomerazione delle particelle di olio). Questi si diversificano in base a diverse caratteristiche, come l’annata, le cultivar e anche il grado di maturazione.

Infine arriva il momento del filtraggio, che viene eseguito appena conclusi i passaggi precedenti. Da qui l’olio rimane conservato in appositi serbatoi di acciaio inox. Non manca che imbottigliarlo. Uno dei piccoli segreti dell’azienda Intini è quello di inserire nella bottiglia una minima porzione di gas inerte. Questo assicura un’altissima conservabilità del prodotto.