Il virus non spaventa i buongustai di Roma nord - Sapori News

Col rigoroso rispetto delle norme di salute pubblica per evitare il contagio, l’offerta gastronomica di ristoranti e bar nei quartieri di Roma Nord continua ad attirare i cittadini che cercano almeno di dimenticare con un buon pranzetto le avversità di questo 2020 dominato dalla pandemia. Eccone alcuni.

CON.TRO Contemporary Bistrot

Il virus non spaventa i buongustai di Roma nord - Sapori News

Sulla parte più elevata di Roma sorge il quartiere di Monte Mario, uno dei quartieri più residenziali della capitale che vanta una vista privilegiata sul panorama romano. Qui, a inizio anno, è stato inaugurato, CON.TRO Contemporary Bistrot. Con 20 coperti interni, 20 nel dehors e altrettanti sempre esterni riparati da vele ombreggianti, garantisce il rispetto di tutte le norme di sicurezza.
Dalle 6.00 del mattino la proposta enogastronomica ideata dallo chef Daniel Celso è molto versatile: dalla colazione, al pranzo, fino all’aperitivo gourmet, la novità di questi giorni.
Con una cucina aperta dalle ore 12.00 alle 21.30 è sempre attivo l’asporto mentre il delivery verrà svolto dalla piattaforma Just Eat Italia. Il menù si può visionare dal sito internet http://www.controbistrot.it/
La pizza alla pala è ordinabile in qualsiasi momento della giornata mentre la pizza tonda lo è dalle ore 16:00 alle 21:00.
Contatti:
Via dell’Acquedotto del Peschiera, 156, 00135 Roma RM
Tel. 06 2097 6987
Orari: Aperto tutti i giorni dalle 6.00 alle 18.00
La cucina è sempre aperta dalle 12.00 alle 21.30

Molto Ristorante a Roma Nord

Il virus non spaventa i buongustai di Roma nord - Sapori News
Il Ristorante Molto nel quartiere romano dei Parioli lancia il nuovo sito moltoacasatua.it dove puoi ordinare il tavolo di Molto nella tua casa! Potrai organizzare il tuo pranzo e la tua cena in casa ordinando non solo i piatti dal menù, ma anche completando l’esperienza con i servizi come i setting per la tavola, le decorazioni floreali e il personale di servizio. Il ristorante è dotato di una terrazza esterna dove è possibile mangiare a pranzo, mentre la sera si trasforma in asporto o consegna a domicilio entro un raggio di 5 chilometri (al di fuori dei quartieri serviti si possono concordare delle consegne speciali).

Contatti 
Viale dei Parioli 122 Tel.  06 808 2900
Aperto tutti i giorni a dalle 11 alle 18 (secondo le attuali disposizioni del DPCM)

Pizzeria Magnifica

Il virus non spaventa i buongustai di Roma nord - Sapori News

A Via Ugo De Carolis 72D, nel cuore del quartiere residenziale della Balduina, la pizzeria di Maurizio Valentini è attiva con l’asporto. La pizza di Magnifica si caratterizza per essere a metà strada tra una napoletana e una romana con un panetto leggermente più grande di quello da 180 grammi.
Protagonista indiscussa di Magnifica è la pizza altamente digeribile, lievitata per 72 ore, realizzata con farine italiane macinate a pietra e cotta nel forno a legna. Il Menu gioca sulla regionalità ed è valorizzato dall’utilizzo di soli prodotti freschi, di stagione e d’eccellenza Dop – IGP e Presidi Slow Food. Ampia è la carta delle birre artigianali di microbirrifici artigianali, perfette per accompagnare le  pizze. Magnifica è da sempre Plastic Free garantendo così il rispetto per i prodotti offerti e per l’ambiente in cui viviamo.. Il menu per l’asporto è consultabile QUI

Le prenotazioni possono essere fatte:
Telefonando a 06 35452285
Scrivendo su Whatsapp . 3426775892
 Via Ugo de Carolis 72/D (Balduina)

Caffè Ciampini a Roma Nord

Il virus non spaventa i buongustai di Roma nord - Sapori News
Da Caffè Ciampini, in piazza Cola di Rienzo, puoi iniziare la giornata in totale sicurezza grazie all’ampio dehors esterno composto da 50 posti utilizzabile per tutto l’arco dell’anno, grazie ai funghi che d’inverno sono sempre accesi. Aperto dalle 7.00 alle 18.00 la proposta inizia con una coccola al mattino, i cornetti rigorosamente all’Italiana con un impasto morbido e appetitoso. Mentre nella pausa pranzo è possibile consumare piatti veloci, focacce, panini e insalate.
 
Contatti
Piazza Cola di Rienzo, 87 – Roma Tel. 06 320 3077
Orari: Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 18 (come da disposizione del nuovo DPCM)

Ugo Dell’Arciprete