Gorgonzola Arrigoni, nuova confezione eco-friendly - Sapori News

Per arricchire i vostri piatti e la vostra tavola il Gorgonzola Arrigoni Battista è perfetto. Nel 2019 ha vinto il prestigioso riconoscimento come Miglior Formaggio Italiano a pasta molle. Assegnato dall’International Cheese Award di Nantwich, nel Regno Unito.

Il Gorgonzola Arrigoni Battista si presenta oggi in una nuova confezione eco-friendly, la vaschetta da 200 gr.

Per gustare tutta la bontà del Gorgonzola Arrigoni Battista direttamente con il cucchiaio, in una confezione richiudibile e pratica. Un formato pronto all’uso in un’elegante vaschetta nera riciclabile. Questa volta l’azienda casearia del bergamasco ha deciso di puntare sulla comodità di un formaggio perfetto da gustare così, senza neanche bisogno di tagliarlo. Volevano anche velocizzare la spesa al supermercato, senza dover attendere le lunghe file al banco fresco. La vaschetta da 200 gr, infatti, si trova nel reparto di libero servizio nei supermercati. Si può prendere in autonomia e gustarlo con tranquillità a casa.

Un forma innovativa che, però, racchiude tutta l’eccellenza tradizionale Arrigoni Battista. Naturalmente senza lattosio, questo gorgonzola di alta qualità ha un sapore dolciastro. La cremosità è portata all’ennesima potenza in questa versione in vaschetta. La dolcezza viene mantenuta in toto e il sapore è ancora più intenso.

Gorgonzola Arrigoni, nuova confezione eco-friendly - Sapori News

 

Questo Gorgonzola è un formaggio italiano a pasta extra morbida, pensato da spalmare sul pane, sulle tartine o sopra sfiziosi cracker. Ottimo anche per comporre e arricchire ricette tradizionali di tutta italiana, senza distinzioni tra nord e sud.

Potrete usarlo come ingrediente d’eccezione delle vostre personali creazioni in cucina. Questo formaggio sarà un valido alleato per donare sapore e bontà ai vostri piatti. Ma non solo, è l’ideale anche per insaporire antipasti o preparare un aperitivo. Per creare ricchi condimenti adatti ai primi piatti, sia pasta che risotti. In alternativa è un ottimo contorno per accompagnare un piatto di verdure. Il suo gusto eccezionale è perfetto da gustare anche in purezza, così com’è, direttamente dalla vaschetta. Per il massimo del piacere.

Ma c’è anche un altro valore aggiunto. La forza ulteriore di questo prodotto è il packaging completamente green. Infatti il recipiente nero è riutilizzabile, richiudibile e riciclabile. Come l’intera copertura in cartone. L’azienda casearia Arrigoni Battista ha particolarmente a cuore la tutela dell’ambiente e il benessere degli animali. Una filosofia applicata anche alla produzione e commercializzazione dei loro prodotti.

Presso lo stabilimento di Pagazzano, in provincia di Bergamo, l’azienda porta avanti un continuo lavoro di ricerca e sviluppo sui prodotti. Seguendo le esigenze dei consumatori e stando sempre al passo con le tendenze di mercato. Per rinnovare la gamma dei suoi prodotti e così riuscire a soddisfare i gusti di tutti i clienti, nuovi e affezionati. Tutto questo è reso possibile mantenendo i saldi principi che hanno caratterizzato, da sempre, la storia del caseificio. Come la passione per il formaggio, la tradizione, l’artigianalità e la tutela del territorio.