Fuà Fiori di Spezie: nuovi foie gras di Fabio Barbaglini - Sapori News

Il rinomato chef Fabio Barbaglini presenta la sua nuova linea di foie gras e non solo: Fuà Fiori di Spezie.

Si tratta di una gamma di prodotti inediti. Antiche ricette rivisitate con l’aggiunta di spezie da ogni parte del mondo. Essenze, frutti, pepi, sali per un sapore unico e originale. Fuà Fiori si Spezie racchiude tutti questi sentori.

La mission è quella di proporre, con Fuà Fiori di Spezie, un vero e proprio viaggio intorno al mondo. Ogni versione del foie gras vi trasporterà in un luogo lontano e affascinante. Alla scoperta di sapori unici e nuovi che sorprenderanno il vostro palato.

La nuova linea comprende quattro varianti. Il foie gras al naturale, marinato nel Marsala e con l’aggiunta di varie spezie. Quello con fragoline di mostarda e pepe rosa. Infine il foie gras con mandarino candito e pepe di Timut. Preparazioni esclusive, ideate dallo chef Barbaglini. Intensità di aromi e bontà di gusto sono le priorità per lui. E’ riuscito a fonderle perfettamente in questa nuova linea di alta qualità. Ogni confezione si presenta con una scatola di metallo, che nella grafica riprende gli ingredienti usati per il prodotto. Insieme, anche un biglietto per viaggiare con i sensi. Le confezioni sono da 150 e da 300 grammi (500 grammi per la ristorazione). All’interno troverete una cartolina con i suggerimenti dello chef, per gustare al meglio il prodotto.

Fuà Fiori di Spezie: nuovi foie gras di Fabio Barbaglini - Sapori News

Dai frutteti della nostra amata Liguria, ai profumi del Mediterraneo. Dalle vette dell’Himalaya alle piantagioni in Cina. Dalla Francia ai Pirenei, all’Occitania.

Gustiamo questi sapori come se ci trovassimo laggiù. Grazie a vari ingredienti e spezie molto speciali. Come il Sale grigio dell’Atlantico, il pepe del Sichuan, il pepe bianco di Sarawak o le bacche di coriandolo. E ancora grazie alla curcuma indiana e al cardamomo. Al vino dolce naturale di Rivesaltes millesimato, ai canditi made in Italy e al pepe nepalese. Questi ingredienti vengono aggiunti, secondo ogni ricetta, alla marinatura. Il torchon di foie gras viene poi cotto al vapore, senza conservati, panna o burro. Al naturale. Da accompagnare poi, a piacimento, con composte di frutta.

La linea Fiori di Spezie comprende non solo foie gras, ma anche caffè, cioccolato, composte, dolci e preparati per piatti salati. Ricette studiate appositamente dallo chef Fabio Barbaglini. I suoi trent’anni di esperienza gli permettono oggi di portare il gusto del mondo sulle nostre tavole. Senza dimenticare i valori fondanti: il rispetto per il cibo e la sua ritualità.

Il cuoco ha perfezionato le sue tecniche e abilità in Svizzera già da molto giovane. Apre il primo ristorante a soli 23 anni a Novara, in Piemonte. Nel 2002 viene insignito del riconoscimento come Miglior Giovane Chef dalla Guida dell’Espresso. Ottiene anche la sua prima stella Michelin a LaSalles nel 2011. Dal 2017 è approdato a Firenze e ora crea le sue squisitezze al Dolce Emporio, di Borgo San Frediano.

Al sito web ufficiale del Dolce Emporio potrete acquistare tutti i suoi prodotti e la nuova linea Fiori di Spezie.

Fuà Fiori di Spezie: nuovi foie gras di Fabio Barbaglini - Sapori News