Cooking Box del Particolare, ristorante gourmet - Sapori News

Lo chef Andrea Cutillo presenta le nuove cooking box del Particolare. Ristorante milanese che propone delivery e gift box culinarie.

Le cooking box del Particolare sono disponibili in tre versioni. Un trittico di ricette di alta cucina da riprodurre a casa o per una cena di classe direttamente sulla vostra tavola. Pensate per due persone.

Le ricette proposte dallo chef per le cooking box del Particolare sono un secondo di pesce o antipasto, un primo piatto innovativo e un dolce classico rivisitato. Polpo tre cotture con patata viola, olive taggiasche e sedano. Risotto al parmigiano, con crudo di gamberi, pesto in polvere e pomodorini confit e lime. Per finire il Tiramisù Particolare. Vero e proprio fiore all’occhiello per stupire amici e parenti.

Il sito, però, propone anche tutte le materie prime che troveresti al ristorante. Un modo ben pensato per essere sempre vicini ai proprio clienti. Troverete, infatti, offerte su tagli di carne di alta qualità, pesci particolari, verdure. Oltre a una ben fornita enoteca. Un piccolo shop online che spera di soddisfare i gusti di tutti proponendo ingredienti eccezionali. Ovviamente da qui potrete anche acquistare la vostra box gourmet. Le spedizioni sono disponibili per tutta Italia.

Per quanto riguarda il delivery, viene coperta tutta la città di Milano e l’hinterland. Sette giorni su sette, in automobile e con un servizio pensato appositamente per il vino. In modo che arrivi fino a voi fresco (anche con sole due ore di anticipo per la prenotazione).

Cooking Box del Particolare, ristorante gourmet - Sapori News

I vini, in particolare, hanno uno sconto del 40 % rispetto alla carta. E un 15% se si sceglie l’asporto, invece della consegna a domicilio. Un modo per risparmiare e snellire le consegne da parte del ristorante. Tutto questo impreziosito da un servizio elegante e di grande cortesia.

Sul sito troverete il gusto perfetto per ogni palato. Che sia solo un ingrediente per cucinare a casa i vostri piatti preferiti oppure una ricetta già pronta da assaporare in totale tranquillità. Paste, sughi freschi, la vacca vecchia galiziana, la costata di scottona, le ostriche al tonno rosso. O magari, perché no, un set di cocktail personalizzati per arricchire un aperitivo con gli amici. Le opzioni sono tantissime, basta scegliere e sedersi, pronti a gustare ogni meraviglia culinaria del Particolare.

Andrea Cutillo e Luca Beretta, maître e sommelier del ristorante, hanno deciso di puntare tutto sui “particolari”. Da qui il nome del locale. Perché sono proprio questi a fare la vera differenza. Quando si parla di servizio al cliente, attenzione per la qualità e cucina. Volevano che il ristorante fosse un luogo di accoglienza per chiunque volesse trascorrere qualche momento fuori casa. Il Particolare è dotato di un bellissimo giardino rilassante di 100 mq. Si trova a Porta Romana. Può ospitare 26 coperti all’interno, mentre l’esterno ne comprende fino a 40.

L’idea è anche quella di offrire una cucina creativa e mediterranea. Infatti il locale si avvale della collaborazione di piccoli produttori italiani. Fondamentale lo stretto rapporto con il territorio, anche per quanto riguarda i vigneti altamente selezionati. Un circuito virtuoso che vuole supportare l’economia italiana e il settore gastronomico. Materie prime d’eccellenza e ricchezze regionali.E tutto questo è possibile anche direttamente a casa vostra.

Cooking Box del Particolare, ristorante gourmet - Sapori News