Un ritorno alle origini. Alle tradizioni. Alla terra e al mare. Un ritorno a casa. Tutto questo (e molto altro) è racchiuso nel menù da asporto (a 30 euro a persona) lanciato dal ristorante di Segrate (Milano) per il weekend che sta arrivando.
Polpo alla cagliaritana
Freula in zuppa di pesce
Tiramisù con gocce di cioccolato
(Pane carasau guttiau in confezione da 350g € 8.00)
Il polpo alla cagliaritana è la quintessenza della cucina del capoluogo della Sardegna, la cui civiltà enogastronomica è, a differenza di ampie zone dell’isola, di mare.
La freula in zuppa di pesce è la storia non soltanto della Sardegna, ma della stessa Cascina Ovi: uno dei piatti di maggior successo del ristorante di via Olgia 11 a Segrate.
La freula è completamente e soltanto sarda: frammenti di pasta di semola di diametro variabile dai 2 ai 6 centimetri. la freula di Cascina Ovi è rigorosamente fatta a mano. La particolarità di questo formato di pasta è la realizzazione per “rotolamento”. Può essere condita in vari modi. La specialità di Cascina Ovi è quella inserita nel menù: in zuppa di pesce.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok