Soulgreen e pasticceria Cova, nasce il panvegan - Sapori News Dalla collaborazione tra Soulgreen e pasticceria Cova nasce un dessert unico nel suo genere: un panettone vegano, genuino, buonissimo. Panvegan.

Soulgreen e pasticceria Cova hanno deciso di unire le loro forze per creare un dolce originale, senza dimenticare bontà e materie prime ottime. Un panettone di alta qualità preparato senza l’uso di latte e senza adoperare le uova. Frutto della tradizionale lavorazione artigianale dei maestri pasticceri Cova e la scelta di ingredienti selezionati con cura.

Un’edizione speciale per questo Natale 2020. Soulgreen e pasticceria Cova: un connubio d’eccellenza tra arte dolciaria meneghina e filosofia del buono ma sostenibile. La voglia di dar vita a qualcosa di unico ha unito queste due realtà così apparentemente diverse. Da una parte troviamo una pasticceria rinomata in tutto il mondo e forte di una esperienza secolare. Il brand, infatti ha duecento anni di storia alle spalle. Un’eredità gastronomica che porta avanti con fierezza e orgoglio tutto italiano. Tradizione e innovazione sono di casa alla pasticceria Cova. Quest’ultima ha deciso di accettare la richiesta di Soulgreen di produrre un dolce sano ma di indubbia qualità.

Dall’altra parte abbiamo una realtà giovane e intraprendente, Soulgreen. Spingono i consumatori verso una nuova consapevolezza e un’alimentazione sempre più attenta e sostenibile. Tutto grazie a una filosofia che non è soltanto applicata al cibo, ma anche alla vita. Volevano un nuovo dolce per le feste natalizie, che fosse plant-based ma senza rinunciare al gusto. Così hanno contattato i Cova ed è nato il Panvegan.

Pensato per sposare una nuova etica e un’alimentazione più sana. Dando voce a una nuova vasta fascia di mercato in continua espansione.

 

Si tratta di un prodotto che è perfetto per tutte le famiglie, ma anche per i palati più raffinati. Per chi vuole gustare una novità assoluta e anche per chi esige dalla propria tavola nutrizione e genuinità. Panvegan è un prodotto d’eccellenza ed è creato seguendo il classico processo produttivo del panettone più tradizionale. Particolare a cui tenevano molto i maestri pasticceri di Cova, per far sì che non si perdesse l’emozione gustativa. Un valido alleato per i pasti festivi che ci attendono, ideale per concludere una cena, un pranzo o anche un aperitivo con originalità ed eccellenza.Soulgreen e pasticceria Cova, nasce il panvegan - Sapori News

Disponibile in due versioni e due grammature. Una più classica con uvetta e canditi, l’altra con il cioccolato fondente. In eleganti confezioni regalo, con la possibilità di aggiungere anche una bottiglia di Prosecco o di Brut per le Confezioni Soul Essentials.

Il Panvegan classico da 500 gr è in vendita al prezzo di 20.50 euro, quello da 1 kg a 39 euro. Nella versione al cioccolato, il peso minore costa 21.50 euro e il doppio 41 euro. Con l’aggiunta della bottiglia i prezzi cambiano. Con un Prosecco V8 Sior Carlo da 0.75 lt i costi vanno dai 30 ai 47 euro. Accompagnando il Panvegan con un Mattia Vezzola Brut da 0.75 lt, invece, la versione da mezzo chilo è venduta a 40 euro e quella da un chilo a 55 euro. Sarà tutto disponibile dal 16 novembre nei negozi Soulgreen di Milano e direttamente acquistabile dal sito web ufficiale www.soulgreen.com/it