Ravioli dolci al cioccolato: novità Giovanni Rana - Sapori News Tornano a grande richiesta i Ravioli dolci al cioccolato del famoso Pastificio Rana. Da sempre accompagna gli italiani nei loro pasti, con una vasta gamma di ravioli per ogni gusto.

Oggi però presenta un inaspettato ritorno. I Ravioli dolci al cioccolato, la cui prima versione risale al lontano 2009. Oggi completamente rinnovata e ripensata per presentare un prodotto ancora più delizioso.

I Ravioli dolci al cioccolato Rana sono il dolce che non ti aspetti di trovare sulla tavola. Perfetti per sorprendere i tuoi ospiti a conclusione di una cena e di un originale brunch. Ma ideali anche per una merenda sfiziosa e divertente da condividere con grandi e piccini. Una limited edition da non lasciarsi scappare, infatti sarà disponibile da adesso e per tutto il periodo natalizio. Solo fino a febbraio 2021.

Il connubio tra la sfoglia di pasta fresca al cacao e il ripieno di granella di nocciole e cioccolato è irresistibile. Una sorpresa per la vista e il palato, con la sua forma iconica a mezzaluna. Una fusione vincente per il Pastificio Rana. Per loro le parole d’ordine sono qualità, gusto e creatività. L’attenzione per i sapori più amanti dai consumatori è sempre al primo posto. Lo scopo è quello di dar vita a un nuovo simbolo di convivialità, che si aggiunge a tutto il resto dell’ampia gamma di prodotti dell’azienda.

Lo troverete nel banco frigo dei migliori supermercati e vi stupirà con un accostamento di consistenze e sapori unici. Un assaggio dolcissimo creato dal team di Chef e creatori di Casa Innovazione Rana. Materie prime di alta qualità mixate e accostate con sapienza ed esperienza. Da cucinare fritti oppure in padella.Ravioli dolci al cioccolato: novità Giovanni Rana - Sapori News

Questi Ravioli dolci del Pastificio Rana sono soltanto squisiti, ma anche solidali. Infatti dietro alla loro ideazione si nasconde un progetto sociale di solidarietà.

Per ogni confezione acquistata dei ravioli al cioccolato, Rana donerà due prodotti di pasta fresca al Banco Alimentari. Con 2000 volontari e 8000 strutture caritative sparse su tutto il territorio italiano, si occupano da anni della cura dei più bisognosi. Progetto fortemente voluto dall’amministratore delegato Gian Luca Rana. Non è, però, la prima volta che l’azienda si rivolge anche alle persone più in difficoltà. Infatti, nel corso degli anni, hanno già donato oltre 7 milioni di piatti di pasta fresca di qualità.

La volontà è quella di creare un sentimento universale e condiviso di vicinanza. Espresso attraverso la nascita di un vero e proprio meccanismo virtuoso in cui tutti siamo coinvolti. Da chi produce i ravioli, ai consumatori che li acquistano. Dai volontari del Banco Alimentari a chi soffre la fame e si vede ricevere questo piccolo dono significativo. Una partecipazione semplice, ma di grandissima efficacia.

Uno veloce spunto per una ricetta ad hoc. I Ravioli dei Caraibi. Vi serviranno anche uvetta, rhum, miele, gelato, scaglie di cocco. Ammorbidite l’uvetta nel liquore, mischiato al miele. Riducetelo a sciroppo e versatelo sui ravioli spadellati e ancora caldi. Guarnite con gelato e ricoprite di scaglie al cocco.

I Ravioli al cioccolato Rana sono presentati in confezioni da 250 grammi, pensati per quattro porzioni. Al costo di 3.99 euro. Per saperne di più e leggere altre ricette, visitate il sito web ufficiale.