Origrani lancia tre nuove tipologie di pane - Sapori News

Origrani, il progetto di filiera corta, italiana certificata e controllata, realizzato da Vandemoortele, realtà leader del settore frozen bakery, attraverso il proprio brand Agritech lancia tre nuove tipologie di pane.

Dopo il lancio, la scorsa primavera, del pane romagnolo 220 g e del bocconcino romagnolo 60 g, ecco ora la bozza 410 g, la ciabatta 280g ,la baguette rustica 280g: tre nuove proposte che ampliano l’offerta e consentono di abbracciare tutti i momenti di consumo. 

Il progetto Origrani si ispira a concetti di italianità a piena tracciabilità e  di alta qualità delle materie prime: le farine sono realizzate con grano rebelde e metropolis ad elevato tenore proteico, ideale per i pani rustici, coltivato da Terremerse, cooperativa multifiliera dell’agroalimentare di  Bagnacavallo (provincia di Ravenna) e lavorato da Molino Naldoni, storica realtà romagnola di Faenza (Ra).
Da queste farine Agritech sviluppa la linea di Origrani, creando pani che offrono al consumatore un’ottima esperienza di gusto grazie alla crosta croccante e alla mollica soffice e areata.

Italiane , controllate, tracciabili e soprattutto sostenibili: le referenze Origrani sono realizzate nell’ambito del progetto “Agricoltori Felici. Con questa iniziativa -spiega l’azienda- aiutiamo gli agricoltori a ridurre il rischio di impresa e permettiamo loro una maggiore serenità e concretezza nelle attività quotidiane.
Remuneriamo i produttori tutelando il loro costo di produzione che in Italia è spesso superiore a quanto viene pagato dal mercato. A fine raccolto viene restituito il 50% dei costi fissi che hanno dovuto sostenere per la stagione agricola, garantendo così una tutela in caso di annate non buone e di guadagni inferiori rispetto alle previsioni”.Origrani lancia tre nuove tipologie di pane - Sapori News

Le nuove referenze

Grazie alle tre nuove proposte, la gamma Origrani si compone oggi di 5 referenze dalle grammature versatili per abbracciare tutti i momenti di consumo e venire incontro ai differenti gusti dei consumatori. A fare il loro esordio con il marchio Agritech sono:

  • Bozza di grano tenero 410g: pagnotta dall’aspetto rustico, caratterizzato dalla sfarinatura in superficie, proposta nel formato più richiesto dagli italiani, grazie alla grammatura importante è ideale per la famiglia.
  • Ciabatta di grano tenero 280g: formato di media grammatura con gustosa crosta croccante e mollica alveolata. Grazie al taglio aperto centrale e la sfarinatura in superficie ha un aspetto rustico e artigianale. Il suo gusto è deciso ideale per ogni momento di consumo
  • Baguette rustica 280g: la classica baguette in una versione più rustica dalla forma a punta e con la sfarinatura in superficie

Le tre novità si affiancano ai formati Pane 220g e Bocconcino 60g cotti su pietra e caratterizzati da spaccature e tagli irregolari che conferiscono un aspetto rustico ed artigianale, offrendo al consumatore un’ottima esperienza di gusto grazie alla crosta croccante e alla mollica soffice e areata.

https://vandemoortele.com/it-it

Instagram: vandemoortelebakeryitalia

https://www.briciolecreative.it/landing/origrani/