Identità Golose al MiCo - Aggiornamento a settembre - Sapori News

Identità Golose torna al MiCo|Milano Convention Centre da sabato 24 a lunedì 26 ottobre.
IDENTITÀ GOLOSE 2020 intende più che mai, in un anno “di frontiera”, contribuire a tracciare le linee di un orizzonte in rapido mutamento.

La pandemia ha azzerato le certezze, svuotato interi settori dell’industria, dell’istruzione, dell’accoglienza. Si tratta ora di guardare al futuro cambiando marcia, anticipando scelte e passaggi.
Quando non si ha più un presente normale, una continuità con quanto ci ha preceduto, quando gli spazi si restringono, gli spostamenti sono ridotti e anche il viaggiare in Europa diventa un’impresa, è il momento di capire come si rinasce.Identità Golose al MiCo - Aggiornamento a settembre - Sapori News Identità Golose al MiCo - Aggiornamento a settembre - Sapori News

Il nuovo tema della 16° edizione di IDENTITÀ GOLOSE è COSTRUIRE UN NUOVO FUTURO.
Dal 24 al 26 ottobre, proveremo a disegnare la ristorazione che verrà, l’ospitalità, la produzione agricola e alimentare, la comunicazione, il turismo di affari e di piacere, l’importanza di trovare un equilibrio tra l’essere prudenti e responsabili e l’imprescindibile necessità di ridare impulso al mondo della ristorazione e dell’ospitalità.
Identità Golose al MiCo - Aggiornamento a settembre - Sapori News

In foto, da sinistra, Massimo BOTTURA, Davide OLDANI, Andrea BERTON e Carlo CRACCO sul palco del congresso nel 2019 in occasione dell’omaggio a Monsieur Alain DUCASSE. Il grande chef e imprenditore francese ha confermato la sua partecipazione anche all’edizione 2020 e incontrerà i congressisti a Milano domenica 25 ottobre.


Identità Golose al MiCo - Aggiornamento a settembre - Sapori News

Riccardo CAMANINI, patron del ristorante Lido 84 a Gardone Riviera (Brescia) sul palco della Sala Auditorium durante l’edizione 2019 del Congresso.
La sua COSTATA ALLA BRACE IN BRODO, una ricetta che ha le radici ben salde nella tradizione ma che si proietta nel futuro, è stata scelta come piatto simbolo di IDENTITÀ GOLOSE 2020. Un modo per abbinare innovazione e memoria gastronomica!

 

 

Attenzione!!!

La sedicesima edizione si terrà nelle seguenti nuove date – da sabato 25 a lunedì 27 settembre 2021 -, basandosi sull’importante tema  “Costruire un nuovo futuro: il lavoro“.