Castagner: grappe per gli intenditori più raffinati, scopri il perchè - Sapori News Castagner: questo è il nome di una famiglia molto nota a Visnà di Vazzola (in provincia di Treviso), in una zona tipicamente enologica dove da più di 20 anni la famiglia produce alcuni dei distillati italiani più apprezzati al mondo.

La distilleria Castagner affianca alla secolare tradizione del prodotto tutta la modernità dei processi produttivi. E lo fa grazie all’impiego di strumenti tecnologici innovativi. Insomma, si tratta di una delle realtà più avanzate dell’intero settore, e ciò la rende una delle aziende più apprezzate del panorama italiano.

Il connubio fra innovazione e tradizione rende infatti i prodotti Castagner delle vere e proprie eccellenze in Italia. In linea generale, i prodotti sono suddivisi in quattro linee, ovvero Fuoriclasse Leon, Le Torbe, Aqua 21 e Mito. L’azienda è inoltre presente anche nella grande distribuzione, con prodotti di alta qualità destinati ai supermercati.

Fuoriclasse Leon

Castagner: grappe per gli intenditori più raffinati, scopri il perchè - Sapori News Per chi cerca l’eccellenza e la vera classe, questa sarà la bottiglia perfetta per voi! Si tratta infatti di una selezione di alta gamma, impreziosita da dettagli unici. Ad esempio, la bottiglia con il rilievo su vetro del Leone, simbolo dell’identità veneziana, ma non solo! Anche l’affinamento in pregiati legni rende questa grappa semplicemente sensazionale, permettendo di ottenere riserve da 3 a 20 anni.

Le Torbe Castagner

Castagner: grappe per gli intenditori più raffinati, scopri il perchè - Sapori News Le Torbe rappresentano una linea di distillati che conquisteranno gli intenditori e anche i palati più esigenti. Prima della distillazione, la buccia dell’uva viene infatti finemente tostata in modo da conferire un sapore unico. Inoltre l’affinamento in legno da 18 mesi a 12 anni regala un gusto complesso e ricercato a ciascun prodotto.

Aqua 21

Castagner: grappe per gli intenditori più raffinati, scopri il perchè - Sapori News Per chi è alla ricerca di un gusto più leggero, vi presentiamo invece Aqua 21, un distillato ottenuto dall’uva che soddisferà il desiderio di bere in modo consapevole. Questa bevanda vanta infatti una minore gradazione alcolica (21 gradi), quindi si tratta dell’alleata perfetta per sperimentare cocktail leggeri ma dal sapore originale e sfizioso!

Castagner Mito

Castagner: grappe per gli intenditori più raffinati, scopri il perchè - Sapori News E per finire vi segnaliamo Mito, una bottiglia raffinata in vetro di Murano con filigrana d’oro, rigorosamente rifinita a mano. Custodita al suo interno troverete una Grappa Riserva 15 anni. Mito viene prodotta in 149 pezzi all’anno, quindi rappresenta la scelta ideale per chi, oltre a un distillato davvero buono, è anche alla ricerca di un oggetto da collezione.

Come potete vedere è proprio l’attenzione per i dettagli che fa dell’azienda Castagner una delle più apprezzate del settore non solo nel nostro Paese, ma in tutto il mondo. Se volete saperne di più su queste grappe di eccellenza, visitate il sito web www.grappacastagner.it.