Un agosto da degustare alla Fattoria La Leccia, gli appuntamenti da non perdere - Sapori News Sarà un Agosto tutto da degustare quello che vi attende alla Fattoria La Leccia. Un Agosto fatto di mare, vino e dei sapori tipici della nostra tradizione. Per festeggiare la ripresa delle visite in cantina, l’azienda di Montespertoli ha infatti deciso di organizzare alcuni appuntamenti, tutti legati ai prodotti più buoni e sani della tradizione! Un full immersion nel mondo del gusto, per deliciare il palato e la vista durante questa calda Estate 2020.

Ma scopriamo quali saranno gli appuntamenti di Agosto da non perdere! L’8 Agosto a partire dalle ore 19.00 l’azienda inaugurerà la serata Calici di Stelle. Già solo il nome dovrebbe conquistare gli amanti dei vini più romantici e sognatori! La serata, che è stata organizzata in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Toscana, sarà appunto all’insegna del romantico tema “… e quindi uscimmo a riveder le stelle…” , e richiama un po’ i primi momenti di convivialità che stiamo assaporando dopo la quarantena che ci ha costretti in casa per diversi mesi.

Oltre ad assaporare e degustare i vostri vini preferiti, durante la serata sarete deliziati anche dalle seducenti note della musica jazz. Una serata per veri intenditori e appassionati!

Un agosto da degustare alla Fattoria La Leccia, gli appuntamenti da non perdere - Sapori News

Fattoria La Leccia vi regala un’Estate in cantina

Ma gli eventi in programma per il mese di Agosto non sono di certo finiti! Sempre l’8 Agosto vi sarà infatti un altro appuntamento, che proseguirà anche il 9 Agosto. Stiamo parlando dell’evento “Estate in Cantina”, che comprende una serie di appuntamenti alla scoperta del vino e delle aziende vitivinicole del territorio.

“Estate in Cantina” è promosso dal Comune di Montespertoli e dalla Federazione Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana. Si tratta di una grande iniziativa, che comprenderà tour guidati e degustazioni. La Fattoria La Leccia proporrà in questa cornice alcune delle sue migliori etichette, in abbinamento con i prodotti della Fattoria di Camporbiano di San Gimignano e con il pane di grani antichi di Montespertoli.

Si tratterà di un’occasione perfetta per scoprire e conoscere alcune delle eccellenze del territorio di Montespertoli, il tutto in un contesto unico e accattivante.

La Fattoria La Leccia si trova infatti sui colli della Val di Botte, vicino Montespertoli, ed è un’azienda di dimensione artigianale, a misura d’uomo. Sin dagli anni Settanta la Fattorie è condotta dalla famiglia Bagnoli, e quest’anno non vede l’ora di accogliervi per farvi scoprire alcuni dei prodotti della tradizione.

Un agosto da degustare alla Fattoria La Leccia, gli appuntamenti da non perdere - Sapori News

Per saperne di più sui prodotti e sul territorio, vi consigliamo di visitare il sito web www.laleccia.it

Foto da Pixabay