Vini Rocca di Montemassi: la collezione Magnum per l'estate in Limited Edition - Sapori News

Estate fa rima con spensieratezza e divertimento, e questo l’azienda produttrice di vini Rocca di Montemassi lo sa bene! Per questa ragione la tenuta, che ha sede fra le Colline Metallifere e il Mar Tirreno, ha deciso di lanciare una sorpresa per gli amanti dei suoi vini. Si tratta di due Selezioni in versione Magnum, caratterizzate da un nuovo Concept ispirato alla Maremma.

I vini che potrete gustare nella nuova versione Magnum saranno il Calasole e il Syrosa. Le selezioni saranno disponibili in edizione limitata (saranno infatti prodotte solamente 300 bottiglie per ciascuna Selezione), e potrete trovarle nelle migliori enoteche e ristoranti.

Ma vediamo più da vicino le due etichette in formato Magnum per dare un tocco di brio all’estate 2020!

Vini Rocca di Montemassi: la collezione Magnum per l'estate in Limited Edition - Sapori News

I vini Calasole e Syrosa in versione Magnum con Rocca di Montemassi

Vini Rocca di Montemassi: la collezione Magnum per l'estate in Limited Edition - Sapori News

Rocca di Montemassi, considerata una vera e propria Wine Farm al 100% sostenibile, propone due selezioni che vi faranno innamorare al primo sguardo! Stiamo parlando innanzitutto del “Calasole – Maremma Toscana DOC Vermentino”, un vino prodotto con uve Vermentino, dal delicato colore giallo paglierino e il profumo intenso di fiori bianchi.

La seconda Selezione è il “Syrosa – Maremma Toscana Rosato DOC”, il cui nome nasce da un mix fra il vitigno (Syrah) e la tipologia del vino (rosé). Questo vino dai delicati toni del corallo ha dentro di sè tutti i profumi della Maremma. Il prezzo delle Magnum sarà di 24 Euro, e ad entrambe le bottiglie sono abbinati gadget come ventagli o foulard, caratterizzati da colori tenui e delicati tipici dell’estate.

Calasole e Syrosa: un omaggio alla Maremma

Vini Rocca di Montemassi: la collezione Magnum per l'estate in Limited Edition - Sapori News

Entrambi i vini Calasole e Syrosa celebrano la Maremma di Rocca di Montemassi, un angolo incontaminato della Toscana dove tutto ha un sapore più travolgente e autentico.

In questa terra custodita dai Butteri, i primi veri mandriani, da secoli si corre liberi a piedi o a cavallo fino al mare, per godere di quella brezza che si alza al calar del sole. TerraMaremma è la voglia di vivere tutto questo. Di esplorare le spiagge dell’Alberese, di assorbire la storia e la cultura di un popolo orgoglioso del proprio territorio. Di tornare ad ascoltare il vento e i suoi profumi, i muggiti e gli scalpitii delle Maremmane. E di non andarsene prima di aver goduto del suo tesoro: i vini toscani di Maremma.

Se volete gustare le nuove versioni Magnum dei vini Calasole e Syrosa, e se volete scoprire quali sono vi consigliamo di visitare il sito web dell’azienda www.roccadimontemassi.it.