Ristorante Reale: fatevi conquistare dalla cucina italiana del domani - Sapori News

Amanti della buona cucina, fatevi conquistare dai menu e piatti unici del Ristorante Reale, il luogo perfetto per voi! Con le sue tre stelle Michelin e i tanti riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni, il ristorante di Cristiana e Niko Romito rappresenta infatti una delle eccellenze più apprezzate del nostro Paese.

Il ristorante Reale nasce nel 2000, quando Niko e Cristiana decisero  di rilevare la trattoria di famiglia che il padre Antonio aveva aperto a Rivisondoli. Nonostante non avessero alcuna precedente esperienza nel campo della ristorazione, in pochi anni i due avventurosi ragazzi sono riusciti a rendere il Reale un locale molto noto fra la clientela, ed apprezzato anche dalla critica. Nel 2007 il locale si guadagna la sua prima stella Michelin, seguita da una seconda Stella arrivata nel 2009.

Ristorante Reale: fatevi conquistare dalla cucina italiana del domani - Sapori News

Nel 2011 il Reale si trasferisce nel nuovo complesso di Casadonna, e due anni dopo arriva anche la terza stella Michelin. Gli chef e il team di lavoro si impegnano tutti i giorni per dare vita a un concetto di cucina italiana che guarda al futuro, una cucina che – possiamo garantirvelo – vi conquisterà al primo assaggio.

Ristorante Reale: cibo gourmet e non solo …

Ristorante Reale: fatevi conquistare dalla cucina italiana del domani - Sapori News

Il ristorante Reale non propone solo piatti gourmet originali e stuzzicanti. In questo luogo potreste gustare anche una vasta selezione di vini, grazie alla cantina situata dove una volta si trovava la stalla di Casadonna.

È in questo luogo, fra gli abbeveratoi originali che risalgono a ben cinque secoli fa, che si trovano circa 9.000 bottiglie di vino provenienti da più di 500 etichette. I vini provengono soprattutto dall’Italia e dall’Europa. Questo splendido spazio è affidato alle mani del sommelier Gianni Sinesi.

Oltre alle grandi etichette di vini, la cantina del Casadonna propone anche aziende più giovani e bottiglie meno note, ma comunque di notevole interesse. Per chi desidera conoscere i dettagli del lavoro di ideazione e creazione svolto al Casadonna, Cristiana e Niko Romito hanno creato il blog “Laboratorio Reale”. In questo spazio vengono pubblicati aggiornamenti in merito ai nuovi piatti e ai progetti futuri, oltre a riflessioni di vario genere e argomento.

Ristorante Reale: fatevi conquistare dalla cucina italiana del domani - Sapori News

Se invece volete saperne di più sui piatti proposti nel menu del Ristorante Reale, o se volete prenotare una cena, vi consigliamo di visitare il sito web www.nikoromito.com.

Qui potrete persino acquistare moltissimi prodotti di degustazione a dir poco invitanti. Che dire? Non ci rimane che augurare buon appetito a tutti!