Pank La Bulangeria a Firenze: dove il pane è il vero protagonista - Sapori News

Pane, pizze e non solo! Pank la Bulangeria di Firenze vi conquisterà al primo assaggio con le tantissime delizie preparate dalle sapienti mani di chi ha fatto della creazione del pane una vera e propria passione!

Per tutti gli amanti del pane, David Bedu, esperto di pasticceria e panetteria, ha infatti dato vita a quello che rappresenta un vero e proprio paradiso del gusto, oltre che della qualità. 

Stiamo parlando di PANK – la bulangeria, una panetteria che si trova presso il Mercato Centrale di Firenze, e che è pronta a deliziare il vostro palato, oltre che la vostra vista!

Pank La Bulangeria a Firenze: dove il pane è il vero protagonista - Sapori News

Protagonista delle creazioni di David Bedu è il lievito madre, che unito alle farine ad alto valore nutrizionale, macinate a pietra e rigorosamente tracciabili, danno vita a pani che si ispirano alle più antiche tradizioni fiorentine. Qualche esempio? Al Pank potrete gustare pani come quello di San Lorenzo (che fu creato in onore del santo patrono e protettore dei fornai di Firenze). O ancora potrete scegliere di gustare il “Pan à la Reyne“, che invece era stato creato in onore della Regina Caterina de’ Medici.

Gli ingredienti utilizzati da David Bedu per le sue creazioni sono interamente naturali. La scelta di utilizzare il lievito madre permette inoltre di garantire un’alta digeribilità e una qualità elevatissima dei prodotti. Tutto ciò ha reso Pank una delle bulangerie più apprezzate del nostro Paese, un vero e proprio fiore all’occhiello della cucina made in Italy.

PANK – la bulangeria, pane, baguette e non solo!

Pank La Bulangeria a Firenze: dove il pane è il vero protagonista - Sapori News

Ma se pensate che al Pank potrete trovare solo pane, pizze e niente di più, vi sbagliate di grosso! Come potrete vedere con i vostri occhi, PANK non propone infatti solo baguette, focacce e pizze, ma anche prodotti di pasticceria. Tantissime golosità che metteranno a dura prova la vostra dieta! Oltre ai pani della tradizione potrete dunque gustare anche moltissimi dolci ispirati alla pasticceria francese, come ad esempio i croissant per la vostra colazione, gli invitanti dolcini mignon, le sfoglie e molto altro ancora.

Se vi trovate dalle parti di Firenze, il consiglio che vi diamo è quello di fare un salto al Mercato Centrale. Solo così potrete scoprire con i vostri occhi quali e quante prelibatezze ha da offrire PANK. In alternativa, se anche voi vi trovate decisamente lontani da Firenze, non vi rimane che dare un’occhiata alla pagina Facebook PANK La Bulangeria. Magari potreste anche cercare qualche ispirazione per mettervi ai fornelli e cercare di ricreare queste meravigliose delizie! In ogni caso, buon appetito a tutti voi!