Nuovo sito e nuovo logo per il Consorzio di Tutela, che rinnova la sua immagine e punta sulle peculiarità dei vini vulcanici da uva Garganega

Il Consorzio Tutela Vini Gambellara rinfresca la sua immagine e si presenta con un nuovo logo e un rinnovato sito internet dedicato ai vini della DOC. Al centro del progetto la volontà di mettere in luce la particolarità di questo territorio vulcanico, in cui il terreno è in grado di donare ai vini delle qualità uniche.
“L’idea di rinnovare l’immagine del Consorzio – spiega Luca Framarin, Presidente del Consorzio Tutela Vini Gambellara – nasce dall’esigenza di dare alla nostra DOC un’immagine più immediata. Logo e sito internet hanno oggi un’impostazione fresca e accattivante, così come i nostri vini, che si avvicinano ad un pubblico sempre più giovane e curioso di entrare in contatto con il nostro territorio”.
Ad occuparsi della realizzazione del logo è stata la designer Ivonne Conzatti. Lo spunto arriva dai basalti colonnari di Gambellara, frutto di antiche eruzioni sottomarine, che nell’immagine vanno a formare un grappolo dorato proprio come la Garganega, varietà autoctona dell’area e vitigno principe della DOC. La seconda parte dell’immagine vuole richiamare il cono del Monte Crocetta, vulcano oggi spento che domina il territorio di Gambellara.
Il sito del Consorzio, rinnovato nella sua veste grafica, è stato arricchito nei contenuti con l’inserimento di sezioni dedicate ai migliori itinerari naturalistici dell’area, alle aziende consortili dove è possibile degustare il vino Gambellara e alle diverse tipologie prodotte all’interno della DOC. Ampio spazio alle ricette della tradizione da abbinare ai vini e un suggerimento di colonna sonora da ascoltare in sottofondo mentre si sorseggiano.
Il nuovo sito e tutte le informazioni per visitare il Consorzio sono disponibili su www.consorziogambellara.com



Carlotta Faccio
Anna Sperotto