Dove mangiare a Bassano Del Grappa? 3 proposte per tutti i gusti

Dove mangiare a Bassano Del Grappa? 3 proposte per tutti i gusti

Dove mangiare a Bassano Del Grappa? Se vi trovate in vacanza a Bassano e vorreste gustare alcuni dei piatti tipici, o se magari vorreste godervi una prelibata cenetta vegetariana, questa splendida cittadina di Vicenza ha tutto ciò che farà al caso vostro!

Bassano del Grappa può offrire ai suoi visitatori innumerevoli piatti tipici della tradizione, a cominciare dall’asparago Bianco di Bassano DOP, continuando con le tipiche patate vicentine, il baccalà, i formaggi tipici vicentini e decine di altri piatti che vi faranno innamorare ancor di più di questo luogo.

In questo articolo vogliamo dunque proporvi tre ristoranti di Bassano del Grappa dove dovreste assolutamente mangiare! Stiamo parlando del locale Origin Bassano, il ristorante Cà Takea e Garage Nardini! Scopriamo insieme perché abbiamo scelto proprio questi locali!Dove mangiare a Bassano Del Grappa? 3 proposte per tutti i gusti

Origin Bassano, per chi ama la cucina sfiziosa e alternativa

Tartare di tonno con erba cipollina, ananas e wasabi, roast beef con salsa verde e peperoni, pollo fritto al panko e tante altre pietanze stuzzicanti e innovative vi attendono al ristorante Origin Bassano! Il locale si trova proprio nella rinomata Piazza Libertà a Bassano del Grappa, e propone prelibatezze che vi conquisteranno sin dal primo momento in cui sfoglierete il menu!

Oltre ai suoi manicaretti originali, Origin Bassano offre anche un servizio di consegna a domicilio e di asporto. Ciò vi permetterà di gustare i vostri piatti preferiti nella comodità di casa vostra!

Per saperne di più, e per conoscere tutti i piatti più gustosi del menu visitate la pagina Facebook Origin Bassano.

Dove mangiare a Bassano Del Grappa? 3 proposte per tutti i gusti

Dove mangiare a Bassano Del Grappa? Scegli la cucina italiana di Cà Takea

Gli amanti del pesce e della cucina italiana potranno cenare al Cà Takea, un locale dal mood romantico e d’altri tempi che vi trasporterà in un vero e proprio paradiso del gusto. Cà Takea propone piatti locali tipici della tradizione, ma anche gustose ricette frutto dell’innovazione e all’insegna della versatilità. Fra le specialità da assaggiare assolutamente vi sono le carni toscane “Cecchini” e vicentini “Ronzani”, o anche il Riso di Grumolo delle Abbadesse e la Soprèssa Vicentina DOP.

Cà Takea è il locale ideale per chi ama la buona cucina tradizionale vicentina. Anche in questo caso, il ristorante farà sia servizio a domicilio che servizio da asporto. Per ulteriori dettagli visitate la pagina Facebook Cà Takea.

Ristorante Garage Nardini, ricette fra tradizione e innovazione

Per finire, per gustare una cucina che affonda le sue radici nella tradizione, ma che guarda all’innovazione, vi consigliamo il Ristorante Garage Nardini! A cura dello chef Simone Brizzolari, il menù propone una cucina ‘fusion veneta’ con accenni mediterranei. Potrete gustare una cena divisa in due parti: inizierete con i classici ‘spunciotti veneti’, degli assaggini da condividere a tavola. Passerete poi a un menù composto da 4 antipasti, 4 primi, 4 secondi e 4 dolci. I piatti varieranno in base al ritmo delle stagioni, poiché sono preparati solo con ingredienti freschi e di qualità.

Fra i piatti più intriganti segnaliamo ad esempio la tartare di tonno, avocado, arancia e chips di riso, il roast beef con patata confit o la misticanza con tonno, avocado e ponzu. O ancora potreste scegliere il piatto vegetariano a base di anguria marinata, feta, capperi e menta.

Il tutto sarà reso assolutamente perfetto grazie ai vini dei produttori locali di tutto il Triveneto, che vi permetteranno di accompagnare la vostra cena con un gusto unico.

Per saperne di più, visitate il sito web www.garagenardini.it!

Non ci rimane che augurarvi buona cena!

By | 2020-07-27T10:49:27+00:00 Luglio 2020|I luoghi del gusto, Slide2|