Chef’s Night” al Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz - Sapori News

Chef’s Night, l’evento speciale estivo su invito, organizzato dallo chef stellato svizzero Andreas Caminada, si terrà giovedì 23 luglio al Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz.

Protagonista dell’evento sarà il menù gourmet di cinque portate dello Schloss Schauenstein – un connubio tra cucina gourmet e convivialità.
Gli ospiti del Badrutt’s Palace potranno vivere, quest’estate, un’esperienza culinaria molto speciale. Il pluripremiato chef Andreas Caminada (3 stelle Michelin e 19 punti Gault Millau) darà, giovedì 23 luglio, una cena esclusiva per intenditori.

Sono entusiasta di organizzare una cena intima e speciale quest’estate al Badrutt’s Palace. Non voglio rivelare troppo del mio menù, ma posso dire che inizieremo con una serie di assaggi sfiziosi, per poi continuare con delle trote delicatamente scottate alle barbabietole e all’aneto“, dice Caminada.

 Chef’s Night” al Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz - Sapori News

Lo chef dello Schloss Schauenstein Andreas Caminada è legato al Badrutt’s Palace Hotel da diversi anni.
Quattro anni fa ha aperto proprio qui il suo secondo ristorante IGNIV, offrendo agli ospiti, ogni inverno, una varietà di piatti della cucina regionale.

Solo nove mesi dall’apertura, lo chef responsabile dell’IGNIV di St. Moritz Marcel Skibba ha ricevuto la prima stella Michelin del ristorante, seguito nel febbraio 2020 dalla seconda stella. Quest’estate, lo stesso Anche Andreas Caminada desidera entusiasmare gli ospiti del Badrutt’s Palace con le sue creazioni con una esclusiva Chef’s Night. 

Siamo estremamente onorati che Andreas Caminada sia con noi per una serata così speciale quest’estate. Abbiamo costruito una fantastica collaborazione con lui e il suo team che dura già da diversi anni. Apprezziamo molto la sua abilità come chef e la sua creatività“, afferma Richard Leuenberger, Direttore Generale del Badrutt’s Palace Hotel.

Per la Chef’s Night del 23 luglio, con inizio alle ore 19.00, i posti sono limitati. Per chi non potrà essere presente, il Badrutt’s Palace ha creato un pacchetto particolare in collaborazione con lo chef. 

Pernottando per un minimo di quattro notti in una Palace Suite o in una camera di categoria superiore (a partire da CHF 1.500 a notte – circa 1.410 euro*), gli ospiti saranno invitati da Andreas Caminada per un pranzo speciale gourmet allo Schloss Schauenstein.

La cena del 23 luglio può essere prenotata inviando una mail a: fb@badruttspalace.com o chiamando il numero +41 81 837 2661. 

Il costo della Chef’s Night è di CHF 460.00 a persona (circa 433 euro*), e comprende i vini in abbinamento. Per prenotare il pacchetto speciale con incluso il pranzo presso lo Schloss Schauenstein si prega di contattare il Reservations Team del Badrutt’s Palace Hotel inviando una mail a reservations@badruttspalace.com.

Andreas Caminada
Andreas Caminada accoglie gli ospiti dello Schloss Schauenstein a Fürstenau (Svizzera) dal 2003.
Il ristorante Schloss Schauenstein ha ricevuto 3 stelle Michelin e 19 punti GaultMillau ed è presente nella lista “The World’s Best Restaurants” dal 2011. Nel dicembre 2015, Andreas Caminada lancia il suo secondo brand IGNIV by Andreas Caminada presso il Grand Resort Bad Ragaz.
Esattamente un anno dopo apre il secondo ristorante IGNIV presso il Badrutt’s Palace, e a febbraio 2020 a Zurigo. Una prossima apertura è prevista a Bangkok nel 2020.
Nel 2015 lo chef ha dato vita alla fondazione “Fundaziun Uccelin” che sostiene giovani, talentuosi chef e personale di servizio qualificato. 

BADRUTT’S PALACE HOTEL

Al Badrutt’s Palace Hotel viziamo i nostri ospiti con un servizio leggendario e l’atmosfera più magica di tutta St. Moritz. Qui l’epoca d’oro del viaggio non ha mai perso il suo fascino, ma restiamo, al tempo stesso, sempre al passo coi tempi.
Grazie all’ineguagliabile offerta culinaria e alla nostra tradizione di eleganza riusciamo sempre a soddisfare le esigenze degli ospiti più esigenti – i veri connaisseur, come i nuovi visitatori.
Grazie a una combinazione unica di stile, sport, cucina raffinata e benessere, il Badrutt’s Palace Hotel rappresenta il luogo perfetto per vivere le Alpi svizzere durante la stagione invernale, o per esplorare la soleggiata Engadina in estate. Il Badrutt’s Palace Hotel è aperto per la stagione estiva dal 3 luglio al 1° settembre 2020.