Vini Antinori, qualità e passione italiana da più di 600 anni - Sapori News

Gli amanti dei vini più pregiati non potranno non conoscere la cantina Antinori, un’impresa che produce vini di grande eccellenza da centinaia di anni.

Vini Antinori, qualità e passione italiana da più di 600 anni - Sapori News Avete capito bene, l’azienda Antinori è considerata una delle più antiche al mondo. Gli Antinori sono infatti una celebre famiglia patrizia fiorentina. Nel 1385 Giovanni di Pietro Antinori intraprese un percorso che lo portò a iscriversi all’Arte dei Vinattieri, e da quel momento in poi la produzione di vini non ha più avuto sosta.

Da più di 600 anni la famiglia produce alcuni dei vini più pregiati del panorama italiano, divenendo ambasciatori della qualità del nostro Paese in tutto il mondo. Alla famiglia Antinori è dovuta anche la nascita dei Supertuscan. Con questa parola si indicano i vini rossi prodotti in Toscana, simbolo di innovazione e qualità. A spiegarlo è lo stesso Piero Antinori, promotore di arte e tecnologia nelle proprie tenute, che riferendosi al lavoro della sua famiglia fa sapere:

Le radici antiche, le tradizioni e il rispetto per la terra natale svolgono un ruolo importante nel nostro lavoro, ma l’innovazione è altrettanto importante.

 

Antinori: vino (e non solo) da 26 generazioni

Vini Antinori, qualità e passione italiana da più di 600 anni - Sapori News

Con i suoi 600 anni di esperienza alle spalle, l’azienda Antinori è adesso giunta alla 26esima generazione. La proprietà conta otto tenute, sei in Toscana, una in Umbria e una in Franciacorta. Tutte le tenute sono gestite da Piero e dalle sue tre figlie. Fra i prodotti di punta di questa celebre azienda, una delle eccellenze del nostro Paese, vi sono le grappe e i brandy.

Vini Antinori, qualità e passione italiana da più di 600 anni - Sapori News O anche il famoso Vinsanto Marchese Antinori, la cui produzione in Toscana risale ai tempi del medioevo. Il Vinsanto Tenute Marchese Antinori viene prodotto con selezionate uve Trebbiano e Malvasia, che vengono fatte appassire in modo naturale, dando vita a un vino intenso e ricco di aromi.

Oltre ai suoi celebri vini pregiati, l’azienda Antinori produce però anche dell’eccellente olio extravergine di oliva, come quello prodotto nella tenuta Pèppoli, che da vita anche al Pèppoli Aceto di Vino Rosso, prodotto dalla trasformazione in aceto del vino Pèppoli.

Nella bottega dell’azienda Antinori potrete scoprire alcuni dei più apprezzati prodotti delle tenute della famiglia toscana, ma non solo! Potrete infatti fare anche delle piacevoli degustazioni e immergervi nel gusto di alcuni dei vini più famosi del nostro Paese.

Se volete saperne di più sui vini e i prodotti Antinori, e sulle esperienze proposte da questa azienda, vi consigliamo di visitare il sito web www.antinori.it.