Olio d'oliva Frantoio Muraglia: passione e qualità da 5 generazioni - Sapori News Pensate che l’olio di oliva abbia sempre lo stesso sapore e che sia difficile conferirgli un gusto più stuzzicante? Ebbene, le cose non stanno affatto così. L’olio d’oliva Frantoio Muraglia è pronto a dimostrarci che questo benefico condimento può davvero sorprenderci e regalarci un gusto incredibile e diverso dal solito.

Questa celebre azienda italiana, uno dei fiori all’occhiello del nostro Paese, produce olio extra vergine di oliva da cinque generazioni, e lo fa grazie alle coltivazioni che si trovano sull’Altopiano della Murgia, ad Andria, considerata la capitale dell’olio pugliese.

L’olio del Frantoio Muraglia viene estratto a freddo da olive coltivate nelle aziende agricole di proprietà. Il prodotto è custodito in splendidi orci di ceramica da collezione, decorati a mano e dall’aspetto davvero accattivante.

L’olio prodotto da questa azienda trova posto nei corner gourmet di quaranta Paesi, e non facciamo fatica a capire il perchè. Ecco qualche curiosità e consiglio per scegliere l’olio di oliva perfetto per la vostra tavola!

Olio d'oliva Frantoio Muraglia: passione e qualità da 5 generazioni - Sapori News

Oli aromatici per arricchire i vostri piatti

Parliamo innanzitutto degli oli aromatizzati al limone, al sedano, al peperoncino e allo Zenzero. Questi quattro oli aromatici rappresentano un vero e proprio fiore all’occhiello del frantoio Muraglia. Le materie prime sono di eccellente qualità, a cominciare dal Limone IGP Rocca Imperiale (per un olio che andrà abbinato alle portate di pesce), continuando con il Sedano pugliese e lo Zenzero, per un olio perfetto per crudité, insalate e zuppe di legumi. Per finire, l’olio aromatizzato al Peperoncino Calabrese sarà la scelta ideale per rendere più sfiziosa una pizza e dare un sapore deciso ai vostri piatti.

Olio Fumo: un olio affumicato per veri intenditori

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta del frantoio Muraglia parlandovi di Fumo. Questo olio affumicato a freddo con legno naturale è stato concepito e realizzato dal Frantoio Muraglia per chi ama esplorare nuovi sapori. Il suo gusto equilibrato, misto a una delicata morbidezza e a ricordi fumé lo renderà il compagno ideale per arricchire piatti a base di carne.

Olio denocciolato: il gusto della salute

Olio d'oliva Frantoio Muraglia: passione e qualità da 5 generazioni - Sapori News

L’olio denocciolato è un altro prodotto di altissima qualità della famiglia Muraglia. In questo particolare prodotto, la polpa delle olive viene separata dal nocciolo prima della frangitura. Questa variante di olio extravergine vanta delle sfumature delicate, e sarà la scelta ideale per chi desidera consumare un olio benefico per la salute. Il Denocciolato sarò perfetto per accompagnare le cotture a vapore di pesce e verdure, e vi offrirà anche un mix di antiossidanti fenolici, una maggiore resistenza all’ossidazione e una minor quantità di perossidi.

Olio d’oliva Frantoio Muraglia biologico: porta il benessere in tavola

Per finire, un altro olio amico del nostro benessere è senza dubbio quello biologico, un prodotto dalle proprietà organolettiche uniche. L’olio bio Muraglia è totalmente chemical free, a partire dal lavoro nei campi. Si tratta della scelta perfetta per portare un tocco di sapore in più sulla vostra tavola, senza perdere di vista la vostra salute!

Se volete saperne di più sulla famiglia Muraglia e sulle tante varietà di olio che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, vi consigliamo di visitare il sito web www.frantoiomuraglia.it. Se invece volete assaporare uno degli oli del Frantoio, vi consigliamo di dare un’occhiata allo shop on line, dove troverete tante sorprese irresistibili! 

Foto da Pixabay e Facebook