Ceresio 7 a Milano: fatti conquistare dal gusto della cucina italiana - Sapori News

Chi ama i sapori unici della cucina italiana non potrà non fare una capatina da Ceresio 7 al più presto, ristorante milanese che si trova sulla terrazza del palazzo storico dell’Enel, sede del gruppo Dsquared2.

Questo splendido locale vi accoglierà con due opere di Jean-Michel Basquiat situate ai lati dell’open space, che al primo sguardo ci svelano che ci troviamo nel tempio della contemporaneità.

Lo stile del locale è retrò, e prende vita dal lavoro dei gemelli canadesi Dean e Dan Caten, i celebri stilisti di Dsquared2. Insieme, i due hanno collaborato con lo studio di architettura Storage per lo sviluppo architettonico, e con lo studio di interior design Dimore Studio, che si è occupato invece della realizzazione degli interni.

Ceresio 7, cucina italiana all’insegna di semplicità e originalità

La cucina è stata affidata alle mani dello chef Elio Sironi, che ha fatto della semplicità e dell’originalità le sue parole d’ordine. Una cucina volta ad esaltare gli ingredienti migliori. Lo chef utilizza tecniche di cottura innovative o classiche, con prodotti locali o provenienti da molto lontano. Sironi vi delizierà inoltre con abbinamenti sia classici che inediti.

La sua cucina predilige l’utilizzo di ortaggi di stagione, carne e pesce, pasta fresca, e dolci che delizieranno sia gli amanti della frutta che coloro che amano il cioccolato. Ad impreziosire ulteriormente il menu vi saranno l’immancabile carta dei vini e dei cocktail, che daranno un tocco di sapore in più alla vostra serata.

Ceresio 7 a Milano: fatti conquistare dal gusto della cucina italiana - Sapori News

Una location mozzafiato

Immerso nella città di Milano, questo locale è un vero e proprio punto di riferimento per chi desidera godersi un aperitivo esclusivo. Oltre alla cucina strepitosa, Ceresio 7 offre anche un panorama unico, grazie alla sua terrazza con vista sulla città e alle due piscine panoramiche.

Durante la giornata, in questo spazio avrete la possibilità di godere di un momento privato per il vostro relax e per fuggire dalla routine quotidiana. La sera invece le piscine diventeranno la perfetta cornice per rendere indimenticabile il vostro momento dell’aperitivo.

In un contesto unico, circondati dal verde, potrete dunque godervi le creazioni dello Chef Sironi e un paesaggio mozzafiato. La serata è inoltre affidata alle mani dei “padroni di casa”, Edoardo Grassi, Luca Pardini e Marco Civitelli, che vi garantiranno un momento di spensieratezza all’insegna del gusto e della raffinatezza.

Se volete saperne di più su questo prestigioso locale milanese, vi consigliamo di visitare il sito web www.ceresio7.com.