Cioccolatitaliani: il piacere del cioccolato direttamente a casa tua - Sapori News Amanti del cioccolato, ecco delle delizie alle quali non potrete proprio resistere! Oggi vogliamo parlarvi di Cioccolatitaliani, un’azienda nata a Milano nel 2009 grazie al talento della famiglia Ferrieri, che da anni si impegna per proporre vere e proprie opere d’arte per il palato, naturalmente tutte a base di cioccolato!

I Ferrieri hanno trovato nella parola “Chocology” la loro vera ispirazione. Ma di cosa si tratta esattamente? Semplice, si tratta dell’arte di mixare il miglior cioccolato del mondo con la gelateria, la pasticceria, la caffetteria e con manicaretti della nostra cucina.

Per le sue creazioni, Cioccolatitaliani ha scelto gli aromi e il gusto fruttato del cacao Fino de Aroma, una qualità ben nota e apprezzata in tutto il mondo! Questo particolare cacao si sposa alla perfezione sia con i gelati che con i dolci e persino con pasta e carne. Scopriamo dunque qualche curiosità in più sulle splendide creazioni di questa prestigiosa azienda italiana!

Dolci da leccarsi i baffi con CioccolatitalianiCioccolatitaliani: il piacere del cioccolato direttamente a casa tua - Sapori News

Cioccolatitaliani propone coni, coppe gelato creative e sfiziose e molto altro ancora. Il gelato è realizzato con una lavorazione artigianale e con estrazione verticale a remo, che conferisce la consistenza vellutata e cremosa che lo caratterizza. Inoltre, l’azienda propone delizie di pasticceria dal gusto e dall’aspetto unici, così come delle ottime miscele realizzate con il caffè napoletano e con il più prestigioso cacao, dal cui incontro nascono dei veri e propri piccoli capolavori.

Cioccolato, dolci e non solo …

Se è vero (e lo è) che il cacao rappresenta un alleato delizioso per realizzare dolci di ogni genere, è altrettanto vero che questo ingrediente può essere impiegato anche per abbinamenti più particolari e sfiziosi. Potrete quindi trovare il cioccolato anche nell’impasto dei ravioli, nella tagliata di manzo, ma anche nella vellutata di zucca e e nella pasta cacio e pepe. Queste idee originali e sicuramente diverse dal solito non potranno che conquistarvi al primo assaggio, potete starne certi!

Cioccolatitaliani: il piacere del cioccolato direttamente a casa tua - Sapori News

E dopo aver scoperto tutte le curiosità e le golosità di Cioccolatitaliani, vogliamo darvi una buona notizia! Se avete voglia di gustare alcune di queste prelibatezze anche se non potete uscire, l’azienda ha deciso di portare il gusto direttamente a casa vostra. Per ordinare i vostri dolci, non dovrete far altro che scegliere glovo, justeat, ubereats e deliveroo_italy! Non vi rimane quindi che visitare il sito web www.cioccolatitaliani.it, e scegliere i dolci che più desiderate, per coccolarvi ogni volta che ne avrete voglia!

Foto da Facebook